Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie D – Coppa Calabria, Sangiovannello a valanga. Due gare rinviate

Calcio a 5 serie D – Coppa Calabria, Sangiovannello a valanga. Due gare rinviate

Le avverse condizioni meteo hanno consentito lo svolgimento di due gare rinviando le altre due al prossimo mercoledì. I campi sui quali si ‘ giocato sono stati quelli di Davoli marina e Villa San Giovanni maturando opposti risultati. Nella sfida catanzarese, infatti, i padroni di casa del Davoli hanno prevalso sul Club Quadrifoglio con tre reti di scarto mentre, in quel di Villa la corazzata Sangiovannello, ha dilagato sul campo della Xenium ipotecando il passaggio del turno.

FUTSAL SARACENA – CASOLESE post. al 18/01

COSTA DEL LIONE – COMPRENSORIO PRESILANO post. al 18/01

DAVOLI ACADEMY – CLUB QUADRIFOGLIO 5 – 2

Marcatori: Stefano Celia (4), Santise per Davoli Academy. Stivala e Barni per Club Quadrifoglio

La Davoli Academy si aggiudica il primo round dei quarti di Coppa Calabria. In un gelido clima il quintetto di casa è prevalso alla distanza sui vicini di casa del Quadrifoglio grazie al prezioso contributo di Stefano Celia autore di un poker di reti. Altrettanto protagonisti sono stati gli estremi difensori (Basile per il Club Quadrifoglio e Panetta per la Davoli Academy) costantemente sollecitati dai rispettivi attaccanti. Da quanto si evince a spuntarla è stato l’esperto portiere di casa che ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi primi… 40 anni (auguri anche da Calabria futsal). Intensa ed equilibrata è stata la prima frazione contraddistinta dal botta e risposta tra le due squadre archiviando i primi 30’ sul punteggio di 2-2. In una sfida caratterizzata oltre che dal freddo dal fair-play nella ripresa, il Davoli ingrana la marcia superiore e trascinata da Celia prende il largo concretizzando ulteriori tre reti tracciando un importante solco in vista del match di ritorno.

XENIUM – REAL SANGIOVANELLO  4 – 12

Marcatori: Cannizzaro, Bueti, Iannò (2) per la Xenium. Zavettieri (3), Calarco (2), Chirico (2), Martino (2), Calafiore (2), Serra per il Sangiovannello.

Esordio amaro per l’estremo difensore villese (16 anni) che non può nulla contro la compagine reggina. La stessa riesce a vincere in casa della Xenium, che disputava l’incontro in un campo neutro. Le reti per i padroni di casa sono state realizzate da Cannizzaro, Bueti e doppietta di Iannò.

Fonte: calabriafutsal.it