Si terrà sabato 31 dicembre la tradizionale pedalata di fine anno.
La manifestazione ideata da Explorers Catanzaro, è ormai un evento fisso che caratterizza l’attesa del nuovo anno degli appassionati delle due ruote.
Numerosi i ciclisti attesi, provenienti anche dal territorio limitrofe, che avranno il piacere di fare l’ultima pedalata dell’anno in compagnia e in allegria, per il piacere di condividere un momento di aggregazione.
Avvalendosi della collaborazione delle associazioni aderenti al comitato provinciale FCI catanzarese e di numerose altre associazioni ciclistiche locali, gli Explorers hanno ideato un percorso urbano che partirà da Giovino e attraverserà il quartiere marinaro catanzarese, si sposterà poi verso Roccelletta di Borgia e superato Squillace Lido farà giro di boa a Copanello, per complessivi circa 25 km pianeggianti.
Si potrà partecipare indifferentemente in bici da strada o mountain bike in quanto il tracciato sarà asfaltato.
Al termine del giro si è tenuto infine lo scambio degli auguri e il tradizionale brindisi augurale.
L’appuntamento è presso la pineta di giovino alle ore 9,30.
“Abbiamo pensato ad un giro facile, pianeggiante, aperto a tutti anche a principianti e appassionati – comunica Antonio Astorino, Presidente Explorers- in quanto pensiamo che sia sempre una bella esperienza, divertente e salutare, attendere la fine dell’anno in compagnia in sella alla bici.”