Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza – Cittanovese, c’è soddisfazione alla chiusura del girone d’andata

Calcio, Eccellenza – Cittanovese, c’è soddisfazione alla chiusura del girone d’andata

La A.S.D. Calcio Cittanovese chiude con un altro successo il girone d’andata del Campionato d’Eccellenza. Ulteriori tre punti, che rinnovano le ambizioni dei giallorossi per la testa della classifica.

Solidità, equilibrio, bel gioco e tante reti segnate: con questi ingredienti la squadra allenata da mister Domenico Zito si appresta a vivere la seconda parte della stagione, consapevole del fatto che l’Isola Capo Rizzuto, corazzata costruita per dominare il torneo, adesso dista una sola lunghezza.

Nella gara vinta per 2-0 sul campo di un volitivo Siderno, decisa dai gol di Conversi e Lombardo, la Cittanovese ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale straordinario, animato da un organico di alto profilo e da una guida tecnica esperta e competente.

Fiducia per il futuro – “Siamo orgogliosi di questo progetto e di questo gruppo – ha affermato il Dirigente Francesco D’Agostino – costruiti con oculatezza e precisi vincoli di budget. Un grazie, a riguardo, va ai nostri sponsor e ai nostri partner, perché anche grazie a loro possiamo vantare un progetto solido e di prospettiva. Con fiducia ci prepariamo a vivere un 2017 che si preannuncia entusiasmante. Abbiamo creduto sin dall’inizio nelle nostre potenzialità, ed il campo ci sta dando ragione. Guardiamo con grande rispetto a tutte le nostre avversarie, ma noi siamo della partita e vogliamo giocarcela fino in fondo”.

Intanto giunge al termine un 2016 che ha regalato tante emozioni e tante soddisfazioni al calcio giallorosso, dando spessore e continuità al progetto sportivo della Società cittanovese: un progetto ampio che, insieme alla prima squadra, vede lottare per la vittoria dei rispettivi tornei i ragazzi delle categorie Allievi e Juniores.

Percorso avvincente – “Un plauso ai nostri ragazzi, allo staff tecnico, ai collaboratori e ai tifosi – ha sottolineato il Presidente Girolamo Guerrisi – che insieme hanno contributo, ognuno per il suo ruolo, alla costruzione di questo percorso sportivo avvincente. C’è un impegno condiviso a supporto dei colori giallorossi, che si dispiega dal settore giovanile fino alla prima squadra. Nella seconda parte di stagione proveremo a raccogliere i frutti di questo impegno importante”.