Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pesca Surfcasting: svolta in provincia di Reggio la più importante competizione nazionale (FOTO)

Pesca Surfcasting: svolta in provincia di Reggio la più importante competizione nazionale (FOTO)

Nei giorni 8-9-10 dicembre u.s. si è svolta tra Annà di Melito Porto Salvo e Marina di San Lorenzo, comuni della costa ionica della provincia di Reggio Calabria, la più importante competizione nazionale di pesca da terra (Surfcasting).

Partecipano a questa competizione i 40 più forti surfcaster italiani che provengono da ogni parte d’Italia, tramite selezioni provinciali, regionali e nazionali.

Questa super sfida, chiamata Club Azzurro, forma la Nazionale Maschile e Femminile che difende i colori azzurri nei prossimi mondiali.

Per formare la Nazionale, i primi tre classificati entrano di diritto, mentre gli altri tre vengono scelti per valori tecnici tra i primi dieci classificati.

Il vincitore del Club Azzurro Maschile di Surfcasting è stato Massimo Mucciola che, con due primi, un secondo e un quinto posto ha chiuso sul gradino più alto del podio la prestigiosa manifestazione.

 

La squadra nazionale sarà così formata:

  1. Mucciola Massimo
  2. Matteucci Roberto
  3. Francone Giuseppe
  4. Tenerelli Emiliano
  5. Guido Stefano
  6. Messina Marcello

 

La squadra nazionale femminile sarà invece composta dalle seguenti atlete:

  1. Micela Isabella
  2. Manis Milva
  3. Zuzzaro Anna
  4. Chiara Falchi
  5. Lubrano Rosa
  6. Di Cesare Monica

 

Queste squadre, accompagnate dai rispettivi Commissari Tecnici, ad ottobre 2017 andranno ai prossimi mondiali di Surfcasting in Sud Africa.

 

Ha partecipato alla cerimonia di chiusura della manifestazione alcuni funzionari nazionali della Fipsas Stefano Sarti, Elia Grasso, il Presidente Regionale Antonio Debilio, il Presidente Provinciale Domenico Frattima e il Presidente Onorario del CONI Calabria, nonché Presidente della Reggina, Mimmo Praticò.

pesca3 pesca2 pesca1