Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Gallico Catona, mercato in piena evoluzione. Bisogna vincere con la Luzzese

Calcio – Gallico Catona, mercato in piena evoluzione. Bisogna vincere con la Luzzese

In attacco debutto dell’uruguagio Bueno, con Nicolazzo,  Musarella e Orazio Barillà in partenza?

Si attende un altro attaccante dell’argentina e di un centrocampista. Trebisacce amara per il Gallico Catona che interrompe la striscia positiva. Illude la rete del giovane e brillante Caracciolo, poi Il ribaltone del Trebisacce che allunga in graduatoria sul Gallico Catona.

Senza Andrea Penna si è sofferto soprattutto in trincea, è un Gallico Catona che non ha mai pareggiato. Un girone discendente che si vuole sostanzioso e con molte “big” a rendere visita nella splendida struttura del Lo Presti di Gallico.

Penultima del girone d’andata. Il Gallico Catona ritorna fra le pareti domestiche per affrontare la Luzzese, in casa i ragazzi del presidente Violante che hanno vinto cinque volte, una sola sconfitta. Il trend è dunque più che lusinghiero.

Luzzese che ha già vinto tre volte lontano dal campo amico. Ha un punto in più in graduatoria, una disputa per misurare le reali ambizioni di entrambe le compagini per l’obiettivo play off distante quattro punti.

Maurizio Cavallo giocherà con un tridente offensivo in cui Marco Cormaci è il “catalizzatore”, l’elemento che ti può in qualsiasi momento trasformare la disputa. E’ in una condizione di forma invidiabile.

Gli ultimi arrivati l’esterno Roberto Fulco e il difensore argentino Leonel stanno facendo molto bene.

La “boa” che crea spazi è Giacomo Tripodi. Potrebbe debuttare l’attaccante uruguagio Bueno. Si vuole un Leo Gatto più tonico, mentre Andrea Penna e Demetrio Libri sono gli elementi di maggiore dinamismo. Mercato di riparazione. E’andato via l’attaccante iberico Quintan , destinazione eccellenza pugliese. Dovrebbero arrivare altri due elementi e soprattutto una punta. Andranno via Roberto Nicolazzo, Orazio Barillà e Musarella?

  Giuseppe Calabrò