Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Guarascio nel consiglio direttivo della Lega Pro. “Contento per il Cosenza”

Calcio – Guarascio nel consiglio direttivo della Lega Pro. “Contento per il Cosenza”

Con 42 voti a favore il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio è stato eletto nel Consiglio Direttivo della Lega Pro. Si tratta della seconda esperienza per il dirigente rossoblù che nel 2014 era stato cooptato come primo dei non eletti nell’organismo della Lega. L’elezione del Presidente Guarascio arriva nel giorno della conferma a Presidente della Lega di Gabriele Gravina avvenuta nel corso dell’Assemblea elettiva delle società associate, alla presenza dei rappresentanti di 59 club su 60. Grande la soddisfazione del Presidente Guarascio che ha commentato così la sua elezione: “Sono contento per questo nuovo incarico, ma principalmente per il Cosenza. Spero di contribuire al rinnovamento e alle riforme necessarie per migliorare il sistema calcio della Lega Pro. E’ una grande responsabilità, ma ho deciso di mettermi al servizio del mondo dello sport in questa fase di cambiamento. Auguro un buon lavoro al Presidente Gravina e a colleghi consiglieri”.

Di seguito gli otto componenti del Consiglio Direttivo: Eugenio Guarascio (Cosenza), Giuseppe Bergamin (Padova), Stefano Compagni (Reggiana), Alessandro Di Masi (Alessandria), Orazio Ferrari (Pistoiese), Mauro Lovisa (Pordenone), Francesco Maglione (Melfi) e Filippo Tagliagambe (Pontedera).

Fonte: ilcosenza.it