Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Serie D – Roccella, la classifica adesso sorride. E arrivano rinforzi

Calcio, Serie D – Roccella, la classifica adesso sorride. E arrivano rinforzi

In molti si chiedevano che fine avesse fatto il Roccella che negli ultimi anni si era distinto in Serie D per la sua capacità di fare calcio, esprimere un buon gioco, lanciare giovani di valore e mantenere il massimo livello dilettantistico sullo Jonio reggino.
La sfortuna che si era accanita contro gli amaranto di Galati, penalizzati da scelte di mercato e contingenze che avevano portato ad una certa sterilità offensiva che per adesso sembra essere superata.
Il difficile inizio (solo due pareggi in sei uscita) non pareva essere ben augurante, ma due vittorie nelle ultime tre partite hanno reso la classifia meno amara.
L’exploit di Torre del Greco nel recupero e l’affermazione nel derby contro il Castrovillari valgono una buona dose di ottimismo.
“In chiave salvezza – afferma Checco Curtale, sulle colonne della Gazzetta del Sud – la vittoria contro i rossoneri è stata di fondamentale importanza. Abbiamo compiuto un notevole passo in avanti e abbiamo distanziato una diretta concorrente, oggi ferma nella parte bassa della graduatoria. Dobbiamo continuare su questa strada”.
All’orizzonte la sfida con il Gragnano e presto si attende l’ok della Lega per il tesseramento di tre giocatori stranieri: due attaccanti ed un trequartista.