Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza, Scalise: “Questa è una piazza prestigiosa e con una storia importante”

Cosenza, Scalise: “Questa è una piazza prestigiosa e con una storia importante”

La Società Cosenza Calcio comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo con accordo fino al 30 giugno 2017, il calciatore Manuel Scalise. Il difensore, nato a Pero (Mi) il 28/08/1981, dal gennaio 2014 al giugno 2016 ha militato nel Mantova, formazione impegnata nel campionato di Prima Divisione, collezionando 34 presenze. Precedentemente ha vestito le maglie di diverse squadre di Serie B e Lega Pro come Nocerina, Ascoli, Salernitana, Olbia, Lucchese, Pavia e altre, superando abbondantemente le 300 presenze nel calcio professionistico. Nella stagione 2010/2011 ha contribuito alla promozione in cadetteria della Nocerina scendendo in campo per 32 volte. L’anno successivo, dopo aver disputato 18 gare con i rossoneri campani, è approdato all’Ascoli, sempre in serie B. Nel suo palmares una Coppa Italia di Lega Pro e una Supercoppa di Lega. Scalise si è aggregato al gruppo guidato da Giorgio Roselli e ha svolto la prima seduta di allenamento con i suoi nuovi compagni sul sintetico del centro sportivo Popilbianco.

“Quando il direttore mi ha chiamato – ha detto il neo difensore rossoblù – tutto si è concretizzato molto velocemente. Sono molto contento per questa nuova avventura in una piazza che conosco per il prestigio e per la storia importante. Sono convinto che nulla succeda per caso e che se il Cosenza mi ha cercato è perché quello che ho fatto in questi anni mi ha fatto apprezzare nell’ambiente del calcio”.
fonte: ilcosenza.it