Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Automoblismo – La 19^ Cronoscalata del Reventino confermata nel CIVM

Automoblismo – La 19^ Cronoscalata del Reventino confermata nel CIVM

La Giunta Esecutiva dell’ACI ha provveduto ad assegnare ufficialmente la titolazione di Campionato Italiano Velocità Montagna alle 12 competizioni che comporranno il calendario della prossima stagione agonistica 2017. Tra le novità da registrare l’entrata del Trofeo Vallecamonica e la conferma della Cronoscalata del Reventino giunta alla sua 19ª edizione.

Premiati dunque gli sforzi organizzativi del Racing Team Lamezia, che si avvale come al solito della collaborazione dell’ACI di Catanzaro e della Lamezia Motorsport, la quale potrà vantare l’undicesima partecipazione al CIVM, con un Plamares a cui si devono aggiungere anche tre anni di Challenge FIA.

 

La massima serie tricolore della Velocità in montagna sarà composta  per il 2017 dalle seguenti gare:

19ª Cronoscalata del Reventino – CZ

7 ª Salita Morano – Campotenese – CS

27° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano – Sassotetto – MC

48 ª Verzegnis – Sella Chianzutan – UD

56 ª Coppa Paolino Teodori – AP

67ª Trento – Bondone – TN

60 ª Coppa Selva di Fasano – BR

47° Trofeo Vallecamonica – BS

52° Trofeo Luigi Fagioli – PG

59 ª Monte Erice – TP

63 ª Coppa Nissena – CL

35 ª Pedavena – Croce D’Aune – BL

 

Definite le gare ora c’è da stabilire le 12 date in cui i piloti e le scuderie si daranno battaglia per giocarsi, conquistare o difensere, il titolo tricolore.

La Giunta Esecutiva ha già proposto una calendarizzazione che ora andrà in discussione per salvaguardare e conciliare le esigenze degli organizzatori locali con quelli nazionali. Il tutto entro la data del 3 dicembre quando sarà ufficializzato il calendario 2017.