Home / Sport Strillit / BASKET / Basket C – Vis Reggio, Tramontana: “Un onore la fascia di capitano”

Basket C – Vis Reggio, Tramontana: “Un onore la fascia di capitano”

Carisma, classe, esperienza e quel pizzico di goliardia che all’interno di uno spogliatoio è elemento imprescindibile per cementare il gruppo. Sono queste le qualità che hanno spinto i giocatori della Vis (quest’anno la scelta è stata esclusivamente loro e non societaria) a dare la fascia di capitano a Pasquale Tramontana. Sarà lui, il trentatreenne di Gallico, il condottiero dei bianco/amaranto nell’attuale stagione di serie C silver.

L’esordio da capitano è avvenuto sabato scorso al “Pianeta Viola”, in occasione della prima vittoria in campionato contro la SB Viola. “Per me è un onore ricoprire questo ruolo – ha detto l’ex capitano del Val Gallico. In poco tempo ho già legato con tutti e sono contento che la scelta sia ricaduta su di me. Fare il capitano è una responsabilità non da poco, bisogna esserlo sia in campo che fuori. Ripagherò la fiducia accordatami dai miei compagni con tanto impegno, sacrificio e voglia di portare in alto la Vis”.

Tramontana ha già indossato la casacca bianco/amaranto nella stagione 2014/15. “Quella era un’altra Vis, con grosse individualità, fatta di campioni come Zampogna e Grasso, che vinse un campionato nazionale davanti a corazzate quali Cefalù, Capo d’Orlando e Patti. Quest’anno il livello del torneo è inferiore e anche le nostre ambizioni sono diverse. Siamo comunque consapevoli di essere una buona squadra, un grande gruppo fatto di amici, che se la giocherà con tutte e darà filo da torcere anche alle altre compagini che sulla carta sono più attrezzate di noi. Ritrovo con piacere l’ambiente Vis con tante novità: un palazzetto che sta diventando un gioiellino e un settore giovanile in forte espansione, sempre più proiettato alle sinergie con altre realtà cestistiche locali ed extraregionali. È questa la strada giusta da percorrere per avere un futuro luminoso nel difficile mondo della pallacanestro”.
fonte: visreggiocalabria.it