Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / “Buona la prima” per le lame reggine di “Scherma Reggio Asd”

“Buona la prima” per le lame reggine di “Scherma Reggio Asd”

Domenica 25 settembre presso la palestra Maggiore Perri di Lamezia Terme, in occasione della Prima Prova Regionale del Gran Premio Assoluti di Spada, valido per la qualificazione alla Prova Nazionale, gli schermidori della società Scherma Reggio Asd, hanno dato prova della loro abilità.

Gli atleti dei Maestri Salvatore Colica e Carlo Serpieri hanno conquistato due brillanti podi sia nella prova maschile che femminile, con Dario Pontillo e Caterina Pontari, staccando così il biglietto per la Prima Prova di Qualificazione Nazionale che si svolgerà ad Erba il 07 e 08 ottobre 2016, dove si cimenteranno con i migliori atleti del panorama schermistico nazionale compresi i freschi olimpionici di Rio.

I due atleti hanno condotto gli assalti del torneo superando agevolmente la fase a gironi vincendo tutti gli assalti e arrendendosi soltanto nelle rispettive semifinali.

Da segnalare le prove delle giovanissime Ananya Vermiglio e Chiara De Liguoro che si sono cimentate per la prima volta in una prova della categoria assoluti, concludendo la prima con un sorprendente terzo posto ex equo con la compagna di squadra Pontari, perdendo successivamente lo spareggio per la qualificazione alla prova nazionale, e con la De Liguoro che si ferma alla prima diretta dopo aver sorprendentemente superato il girone.

 Anche questa prima prova della stagione agonistica conferma la crescita dei giovani atleti garantita dalla perseveranza e dall’ottimo lavoro dello staff della società di Via Al Foro Boario.

lamereggine2 lamereggine1