Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Giovanile – I reggini della Segato Viola sul tetto d’Italia con la categoria Esordienti

Calcio Giovanile – I reggini della Segato Viola sul tetto d’Italia con la categoria Esordienti

Inizia nel migliore dei modi la stagione sportiva 2016-2017 la Scuola Calcio Segato Viola che a Cagliari si laurea campione d’Italia categoria Esordienti.

La Segato rappresentava la Regione Calabria, avendo vinto il titolo Regionale lo scorso anno. Ottima la prova di tutti i ragazzi, che hanno dimostrato tutto il loro valore non facendo pesare l’assenza del gioiello Leo Bevilacqua ceduto alla Juventus. << Abbiamo iniziato in anticipo la preparazione in funzione di questo appuntamento importante, avvertendo la responsabilità di rappresentare la Calabria e quindi tutti i ragazzi calabresi di questa fascia di età, dichiara Agostino Cassalia, devo complimentarmi oltre che con i ragazzi con lo staff tecnico che, costretto ad operare in condizioni logistiche disagiate, ha tratto fuori il meglio di quanto si potesse sperare al cospetto delle più blasonate regioni italiane.
Non è nostro costume piangerci o lamentarci, abbiamo sempre operato in silenzio con abnegazione e facendo tanti sacrifici,raccogliendo successi che hanno portato lustro alla città di Reggio Calabria e alla Calabria, ma siamo ad un punto di non ritorno, abbiamo manifestato ripetutamente alla amministrazione comunale, in tutte le sue componenti, la necessità di poter avere una struttura con campo a 11 dove poterci allenare regolarmente ad oggi siamo costretti a peregrinare senza poter fare una programmazione di lavoro ottimale. Confidiamo al più presto di avere, da chi di competenza, risposte concrete a riguardo >>.