Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – Per la Royal Lamezia il test amichevole con il Cus Cosenza

Calcio a 5 femminile – Per la Royal Lamezia il test amichevole con il Cus Cosenza

Secondo test di rilievo per la Royal Team Lamezia che domani (ore 16.30, ingresso libero) ospiterà a Pianopoli il Cus Cosenza. A nove giorni dall’esordio in campionato in trasferta contro il Martina/Monopoli, e dopo quasi un mese di preparazione, la squadra di mister Carnuccio continua a rodare schemi e situazioni di gioco in vista del suo secondo torneo di Serie A.

Al di là del risultato, Carnuccio punta ad affinare l’intesa tra i vari reparti mettendo in pratica nei 40 minuti di gioco quanto provato in allenamento. Sarà il secondo test importante di questo precampionato per la Royal, dopo quello contro il Locri ma tenutosi dopo un paio di settimane di allenamenti quando si era ancora all’inizio di un percorso che ad oggi si presenta sicuramente più completo. Certo non mancano le problematiche legate ad infortuni, in particolare Mirafiore e Linza stanno effettuando un lavoro differenziato per essere pronte per l’esordio in campionato e quindi non saranno della partita. Indisponibile anche Fragola.
Probabile che il tecnico della Royal inizi il match col seguente quintetto: Liuzzo in porta, Malato centrale difensivo, Ierardi e Losurdo laterali e Mezzatesta in attacco. Ovviamente ci sarà spazio per il resto della rosa: Leone, Sommacale, Tinè e l’altro portiere Fucile. Sta effettuando lavoro differenziato capitan Marrazzo, in ripresa dopo l’intervento di maggio.

royal Carnuccio  allenamento-

Il Cus Cosenza del tecnico Postorino sarà un banco di prova non indifferente: la neopromossa squadra bruzia ritrova la Royal dopo che tre anni orsono perse nella finale di Vibo la promozione ai rigori proprio contro le lametine.

DIESSE. Ed è ufficiale l’entrata in società di Tonino Mercuri quale nuovo direttore sportivo della Royal. Per tanti anni team manager della Vigor Lamezia, Mercuri si dice contento ed entusiasta della scelta fatta per contribuire a portare in alto la squadra lametina.

PARTNER. In casa Royal da segnalare due importanti collaborazioni. Intanto con la biologa nutrizionista Laura Falvo: una figura indispensabile per ottimizzare la resa fisico-atletica delle calcettiste in campo.
La seconda è quella rinnovata con la ASD Palestra Centro Sport Lamezia Terme. Un supporto indispensabile per le sedute settimanali in palestra della Royal Team, potendo contare sulla competenza e grande disponibilità del maestro Mario Amendola.

SPORT VILLAGE. Nell’ambito della manifestazione Due Mari Sport Village presso il relativo Centro Commerciale che durerà una settimana ad iniziare da domani, martedì 27 pomeriggio è stata invitata la Royal Team Lamezia. Presente con tutta la squadra ed i dirigenti, le calcettiste della Royal dedicheranno tutto il pomeriggio alla promozione del calcio femminile, intrattenendo chi vorrà saperne di più su questo splendido sport, anche con dimostrazioni pratiche relative al calcio vero e proprio. Ovviamente la Royal ha accolto subito l’invito degli organizzatori, anche perché è in cantiere lo sviluppo del settore giovanile e della relativa scuola calcio per radicarsi sempre più sul territorio.