Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Galimi della Vis Reggio Calabria convocato nella rappresentativa regionale per il “Vito Lepore”

Basket – Galimi della Vis Reggio Calabria convocato nella rappresentativa regionale per il “Vito Lepore”

C’è anche Giovanni Galimi fra i 12 convocati della rappresentativa calabrese  che parteciperà al 24° torneo nazionale “Vito Lepore”, riservato ai cestisti nati nel 2003. Una convocazione accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dallo staff  tecnico bianco/amaranto, a testimonianza dell’ottimo lavoro che si sta portando avanti con il settore giovanile, iniziato lo scorso anno sotto la guida dei coach Checco D’Arrigo e Fabio Farina.

Il torneo, vetrina per giovani talenti emergenti, si svolgerà a Potenza il 10 e l’11 settembre. Un quadrangolare che, oltre la Calabria, vede ai nastri di partenza anche la Basilicata, la Sicilia e il Molise.

Galimi, cresciuto nella Basket School Pantera di Antonella Palumbo e Anna Scirtò, si accinge a disputare il secondo anno consecutivo in canotta Vis. Lo scorso anno è stato uno degli elementi cardine dell’Under 13 spintasi fino alle semifinali provinciali.

“Siamo molto felici per la convocazione di Giovanni nella rappresentativa regionale – hanno detto i coach D’Arrigo e Farina. L’auspicio è che in futuro altri ragazzi della Vis possano vivere esperienze del genere”.

Oggi alle 16, agli ordini del referente territoriale Pasquale Iracà e dei suoi collaboratori Pierpaolo Carbone e Giovanni Tripodi, la rappresentativa si radunerà al PalaGiovino di Catanzaro. Venerdì è fissata la partenza per Potenza.