Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mountain Bike – Buoni piazzamenti per il Team Explorers Catanzaro in Sila

Mountain Bike – Buoni piazzamenti per il Team Explorers Catanzaro in Sila

Domenica scorsa il Team Explorers ha partecipato alla Sila Epic, la marathon in mtb che si è svolta sull’altopiano della Sila, con partenza da Camifgliatello (CS).

La gara organizzata da ASD MTB Sila, ha visto la partecipazione di 500 atleti e di alcuni nomi di spicco nel panorama atletico nazionale tra i quali Leonardo Paez, della OLYMPIA-POLIMEDICAL già vincitore della Dolomiti Superbike 2016 e della Hero Sudtirol Dolomites 2016

Due i percorsi previsti: l’”Epic” da 100 km sul quale per gli Explorers hanno gareggiato Mario Iazzolino, Luigi De Franco e Antonio Critelli, e il “Marathon” da 70 km, sul quale, per il team, si sono cimentati Santo Cerra, Domenico Capicotto, Giuseppe Buonaparte e la new entry Alessandro Galli.

La gara Epic è stata vinta da Paez, che ha chiuso il giro in 4h 23′.

Per gli Explorers De Franco si è piazzato alla 11 posizione di categoria Elmt chiudendo la gara in 5h40′.

Nulla di fatto per Iazzolino costretto al ritiro per sopravvenuto infortunio.

La Marathon è stata conquistata da PIACENTINI Giovanni della PIESSE CYCLING TEAM categoria M4 che ha concluso in  3h e 11′.

Per il team catanzarese, sulla Marathon Giuseppe Buonaparte si piazza in 13 posizione cat. M2 con 3h59′, Domenico Capicotto  in 19 posizione cat ELMT, finendo in 5h16′, Alessandro galli chiude in 14 posizione cat. M4 in 4h 34′ e infine l’irriducibile Santo Cerra conclude la gara con una importantissima 4 posizione cat. M6 completando il giro in 4h 25′.

“Anche in gare di questa lunghezza e intensità – commenta il Presidente Explorers Antonio Astorino- in un periodo tutto sommato di riposo, dopo l’intensa attività primaverile ed estiva, il team Explorers cerca di essere presente e di farsi notare”

“Un complimento sentito- continua Astorino- va dedicato all’organizzazione per l’impegno impiegato nella cura del percorso e dei servizi logistici di gara”

Il team riprenderà l’attività agonistica nel mese di settembre.