Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie C – Lamezia Soccer pronto per la nuova stagione. Obiettivo salvezza

Calcio a 5 serie C – Lamezia Soccer pronto per la nuova stagione. Obiettivo salvezza

È iniziata lunedì la preparazione precampionato della Lamezia Soccer, ai nastri di partenza, per la prima volta nella sua storia, del campionato di serie C1 di Calcio a 5, massima competizione regionale.

Tanti i volti nuovi a disposizione di mister Carrozza che nelle prime sedute ha subito cercato di dare la sua impronta alla squadra privilegiando la parte tattica dopo il classico risveglio muscolare.
Queste le prime parole del neo tecnico orange, d’accordo con quanto dichiarato dal ds Samele sugli obiettivi stagionali della Soccer: “Siamo riusciti ad allestire una rosa abbastanza forte, composta da molti calciatori, alcuni di mia vecchia conoscenza, in grado di darci una grossa mano a raggiungere la salvezza. L’ufficialità della C1 è arrivata soltanto qualche settimana fa, per cui impossibile pensare di fare di più. L’obiettivo è quello di creare un bel gruppo, divertirci e vincere più partite possibili. A fine preparazione, comunque, avremo un quadro più definito”.
Sul suo credo calcistico, Carrozza dimostra poi di avere le idee ben chiare: “Parte atletica e tattica hanno la stessa importanza, ma mi piace far giocare i ragazzi, farli divertire, per questo preferisco farli correre con palla. Chiaramente – conclude il mister – in questa fase la preparazione fisica sarà fondamentale”
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Francesco Manfredi, promotore di un progetto che mira alla valorizzazione del territorio, senza perder di vista i risultati sportivi: “Sono entusiasta per questa nuova avventura – afferma il numero uno orange – anche perché siamo la prima squadra ad aver portato il futsal lametino a questi livelli. Speriamo di riuscire a raggiungere subito una salvezza tranquilla mantenendo fede alla nostra politica che è quella di valorizzare i talenti lametini”.
La prima settimana di preparazione si concluderà venerdì con un’amichevole contro un avversario ancora da definire.

Rosa ufficiale LAMEZIA SOCCER 2016/2017

Portieri:
– Francesco Bentornato, cl. ‘87
– Pietro Folino, cl.’88
– Francesco Costanzo, cl. ’99 (nuovo acquisto, provenienza Vigor Lamezia)

Giocatori di movimento:

– Antonio Caffarelli, cl.’93
– Paolo Carnovale, cl. ’87 (nuovo acquisto, provenienza Pianopoli)
– Sergio Crapella, cl. ‘94
– Davide Cristaudo, cl. ’98 (nuovo acquisto, provenienza Sambiase)
– Pasquale De Luca, cl. ’84
– Giuseppe De Sensi, cl. ‘88
– Andrea Deodato, cl. ’90 (nuovo acquisto, provenienza Five Falerna)
– Antonio Donato, cl. ‘87
– Luigi Donato, cl. ‘97
– Luca Montesanti, cl. ‘97
– Francesco Morelli, cl. ‘88
– Samuele Rocca cl. ’95

Aggregato al gruppo anche Giuseppe Iozzo, cl.’85, nella scorsa stagione all’Icaro.
fonte: calabriafutsal.it