Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Vibonese, Costantino: “Siamo in fase di assemblaggio”. Chi perde affronta la Reggina

Vibonese, Costantino: “Siamo in fase di assemblaggio”. Chi perde affronta la Reggina

La Vibonese per la prima volta nella sua storia si appresta ad iniziare il campionato tra i professionisti. Emozione e voglia di cominciare si mischiano come sentimenti per il gruppo dirigenziale capeggiato dal presidente Caffo. Intanto questa sera una sorta di antipasto con la sfida di Coppa Italia allo stadio “Torre” di Pagani contro la formazione di casa della Paganese, tra due compagini in piena costruzione per quello che riguarda l’organico.

«Questa gara potrà darmi qualche utile indicazione in vista del futuro – dice Massimo Costantino – per quella che reputo una fase sperimentale. In Campania avrò modo di vedere all’opera diversi giovani e il match tornerà utile per testare alcuni ragazzi dal punto di vista fisico, in attesa che la squadra sia completa».

Vibonese sperimentale allora, contro la Paganese «ma è chiaro – aggiunge il tecnico – che mi aspetto delle risposte dai miei, i quali scenderanno in campo motivati e decisi a far bene. Stiamo lavorando in ottica campionato e siamo ancora in fase di assemblaggio, visto che solo lo scorso 4 agosto abbiamo saputo di essere in Lega Pro. Ci sono calciatori, inoltre, che soltanto da pochi giorni fanno parte del gruppo, per cui siamo consapevoli della nostra situazione attuale, ma faremo il massimo possibile, anche perché è una partita ufficiale – conclude Costantino – che affronteremo con il giusto spirito».

fonte: us vibonese calcio facebook