Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Comitato Calabro Lucano FISI : a Rotonda la consegna delle Benemerenze

Comitato Calabro Lucano FISI : a Rotonda la consegna delle Benemerenze

Un sentito ringraziamento a quanti con passione e impegno si prodigano per promuovere gli sport invernali e l’attività della Federazione. È con questa motivazione che domenica 7 agosto a Rotonda (Pz) la dirigenza del Comitato Calabro Lucano FISI provvederà alla consegna delle Benemerenze Nazionali e dei Riconoscimenti Regionali approvati dal Consiglio per la prima edizione del “Crystal FISI 2016”.

Stessa iniziativa per la quale a Cosenza lo scorso 29 maggio avevano ricevuto un premio lo Sci Club Settecolli per l’attività giovanile e lo Sci Club Aiello per l’attività Master, il Distintivo d’Oro al Merito FISI 2015 allo Sci Club Montenero e il Distintivo d’Argento al Merito a Giovanni Boi, vicepresidente del Comitato FISI provinciale.

Domenica a Rotonda alle ore 19 circa, nell’ambito della programmazione estiva del Comune e in collaborazione con la Pro Loco, riceveranno il premio Crystal FISI 2016 lo Sci Club Viggiano, per l’opera di promozione e divulgazione dello sci alpino che da anni porta avanti con risultati importanti di partecipazione, e l’allenatore Isabella Salamone, per l’opera di qualificazione tecnica dello sci di fondo e per aver raggiunto per prima il più alto livello tecnico per lo sci di fondo nel CAL.

Purtroppo postumo il Distintivo d’Oro al Merito Sportivo FISI 2015 intitolato a Giuseppe Esposito. Figura forte e carismatica, stimato e rispettato, Tonino Esposito è sempre stato un riferimento per lo sci nell’area del Pollino e per oltre trent’anni ha operato per la promozione dello sci di fondo e per la valorizzazione della “risorsa neve”, da lui definita “l’oro bianco del Pollino”.