Home / Sport Strillit / BASKET / Basket, Viola Reggio Calabria, Fallucca: “Onorato di giocare in neroarancio”

Basket, Viola Reggio Calabria, Fallucca: “Onorato di giocare in neroarancio”

“Sono felicissimo e onorato di poter giocare per una società storica come la Viola” .
Cosi Matteo Fallucca, neo giocatore neroarancio si presenta ai tifosi attraverso i microfoni di “Campanaro Summer” in onda su Radio Touring. “Indossare questa maglia mi riempie di orgoglio – ammette -; con la Viola voglio riscattare la stagione poco positiva di Barcellona. Le motivazioni quindi sono tantissime”.
Fallucca conosce già qualche compagno e Antonio Paternoster. “Ho sentito il coach al telefono più di una volta – afferma -. E’ stato un piacere parlarci, sono state chiacchierate importanti, in cui ha spiegato ciò che vuole e il modo di giocare. Ci conoscevamo per grandi linee, avendo giocato contro Agropoli. Le sensazioni sono più che positive. Conosco poi Tommaso Guariglia, per essere stati insieme alla ‘Stella azzurra Roma’ e anche Ion Lupusor per aver condiviso con lui l’esperienza dell’ All Star Game”.
Di sé, Fallucca dice di essere un giocatore “utile, capace di fare più cose e di ricoprire più ruoli. All’occorrenza mi adatto, perché sono dell’avviso che in squadra bisogna aiutarsi l’un altro. Sono convinto che sarà una stagione esaltante – conclude l’atleta -. Di obiettivi o traguardi preferisco non parlare anche perché sono scaramantico. Posso solo dire che sarà nostro compito portare più gente possibile al palazzetto, uno dei più grandi e belli d’Italia”.