Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – La Futura scende in campo : un calcio all’indifferenza a favore della solidarietà.

Calcio a 5 – La Futura scende in campo : un calcio all’indifferenza a favore della solidarietà.

Questa volta è il campo della solidarietà quello che vedrà impegnata la squadra del Comune di Motta San Giovanni. Un impegno volto a supportare l’Associazione Giovani Volontari “Giuseppe Pedà”. Un’organizzazione formata da giovani mottesi la cui filosofia è basata sulla solidarietà sociale nel settore del volontariato. L’associazione pone in atto programmi e progetti di raccolta fondi, campagne di sensibilizzazione per la donazione del sangue e del midollo osseo.
Annualmente l’associazione organizza una giornata all’insegna della solidarietà denominata “Un Piccolo Gesto Per Una Grande Speranza”. Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi a favore delle associazioni AIL, ADMO ed ADSPEM.
Tale manifestazione quest’anno si terrà giorno 8 Agosto 2016 a Motta San Giovanni dove, a partire dalle 17:30, è previsto un raduno di macchine d’epoca in collaborazione con il club “Amici
della vecchia 500” a cui seguirà la sfilata di tutti i veicoli partecipanti per le vie principali del paese.
La serata proseguirà con l’apertura degli stand gastronomici alle ore 20:00 e lo spettacolo musicale del gruppo etnico “Eliakos” con la partecipazione di Pasquale Capri’ e Benvenuto Marra.
Saranno presenti gli stand delle associazioni AIL, ADMO ed ADSPEM ed anche la Futura non farà mancare il suo apporto. Sarà, infatti, presente in piazza Borgo al gran completo al fianco dei giovani mottesi che l’hanno sempre sostenuta e che continueranno a farlo. Quindi sostenitori, amici, tifosi e dirigenti di tutte le squadre di calcio a 5 è l’ora di scendere in campo al fianco di questi giovani volontari dando una spinta ulteriore alla speranza. Motta San Giovanni, 8 agosto, piazza Borgo.