Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Il crotonese Amideo ai Campionati Italiani a Roma

Nuoto – Il crotonese Amideo ai Campionati Italiani a Roma

Salvatore Amideo, classe 1997, della Kroton Nuoto, rappresenterà Crotone ai Campionati Italiani Estivi di nuoto a Roma dal 8 al 10 agosto. Il campione pitagorico da ben sei anni è sempre stato presente a tutte le Finali Nazionali sia Indoor (invernali) che estive ed anche per l’edizione 2016 si recherà allo Stadio del Nuoto di Roma per disputare i 200 rana nella categoria “Cadetti”, specialità in cui è sempre stato nella top ten italiana di categoria dal 2010.

Il nuotatore della Kroton Nuoto, allenato dal Mister Roberto Fantasia, ha conseguito il diritto per l’accesso alla manifestazione nonostante una seconda parte della stagione in cui non ha potuto frequentare gli allenamenti con la solita costanza a causa degli impegni di studio riuscendo comunque, grazie alle sue qualità ed alle capacità dello Staff Tecnico della Kroton Nuoto, a conseguire l’ennesimo risultato di prestigio.

<<Come ogni anno riusciamo ad essere presenti nelle più importanti kermesse nazionali>> dichiara il Presidente Crugliano, <<…. a conferma del valore dei nostri atleti e della nostra organizzazione tecnica>>