Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Conclusa la terza edizione del torneo “Estate Insieme 2016”

Calcio a 5 – Conclusa la terza edizione del torneo “Estate Insieme 2016”

In programma c’erano le due finali. Nella finalissima ha prevalso il Filadelfia su un’ottima Uniclima al termine di una gara piacevole ed equilibrata.

Splendida la cerimonia di apertura della finalissima con le due squadre che facevano l’ingresso in campo con lo speaker che chiamava uno per volta i protagonisti, con in sottofondo l’inno della champions league. Poi entrambe le squadre, schierate a centrocampo, hanno cantato l’Inno di Mameli insieme al numeroso pubblico presente. Poi ha avuto inizio la gara con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto creando tante occasioni da rete. In vantaggio andava il Filadelfia all’8′ con Panzarella. L’Uniclima non si scomponeva e piazzava un micidiale uno-due con Tripodi al 14′ e 20′ che significavano il sorpasso. Al 23′ Michienzi ristabiliva la parità. Al riposo si andava sul punteggio di 2-2. Nella ripresa la gara continuava a mantenersi equilibrata. Al 10′ Caruso riporatava in vantaggio il Filadelfia. Al 17′ sempre Caruso A. realizzava la rete del 4-2. Al 19′ il Filadelfia raggiungeva il bonus dei cinque falli consentendo all’Uniclima di calciare per ben due volte il tiro libero. In entrambi i casi, prima Coloca e poi tripodi, mandavano a lato la palla che avrebbe potuto riaprire il match. La gara, dopo due minuti di recupero, si chiudeva con il successo del Filadelfia per 4-2. Festa grande in casa rossoblu per la vittoria del torneo che, oltre al trofeo, consente alla squadra del Filadelfia di aggiudicarsi un viaggio premio a Melendugno, nel salento.
All’Uniclima oltre agli applausi per la prova offerta, il trofeo del secondo posto e una cena presso il Ristorante La Taverna di Robin Hood.
Miglior giocatore del torneo è stato eletto Loschiavo Nazzareno della Pugliese Auto mentre il premio di miglior portiere è andato a De Masi fabio dell’Uniclima. Ad entrambi, come premio, è stato consegnato un orologio. Splendida la cerimonia di chiusura con le squadre e gli spettatori che hanno potuto gustare un’ottima torta con sopra raffigurate le otto squadre partecipanti. Nella finalina, per il terzo e quarto posto ha prevalso La Cantera che, in formazione largamente rimaneggiata, ha superato con un pirotecnico 9-8 la Pugliese Auto. Prima frazione tutta a favore de La Cantera che sorprende una Pugliese Auto completamente in barca e chiude in vantaggio per 8-1. Nella ripresa l’orgoglio della Pugliese Auto ma soprattutto la stanchezza dei ragazzi de La Cantera consentono a Loschiavo e compagni di sfiorare la clamorosa impresa. Rimonta parziale che si infrange sulla difesa de La Cantera nei minuti finali. 9-8 per La Cantera che si aggiudica la terza posizione e un aperitivo per tutta la squadra presso il Bar da Michele. Si chiude così, nel migliore dei modi, la terza edizione del torneo Estate Insieme 2016.
Un torneo che sta riscuotendo sempre maggiore interesse, ottimamente organizzato, nel quale, ancora una volta e per merito delle squadre partecipanti, si è distinto per lealtà e sportività. Dagli organizzatori un grazie agli sponsor per l’aiuto fornito per la buona riuscita della manifestazione e, soprattutto, alle squadre partecipanti per come hanno interpretato il torneo.
Complimenti ai vincitori e appuntamento al prossimo anno.
fonte: calabriafutsal.it