Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calciomercato – Cosenza, due arrivi ufficiali tra gioventù ed esperienza

Calciomercato – Cosenza, due arrivi ufficiali tra gioventù ed esperienza

Esperienza e gioventù per mister Roselli. Il DS Cerri si sta muovendo sul mercato nel tentativo di individuare i tasselli giusti ed utili a rinforzare una squadra ancora incompleta. Due i movimenti che si sono registrati nellla giornata di ieri, questi i comunicati ufficiali:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la Società Atalanta per la cessione a titolo temporaneo dei diritti sul calciatore Roberto Ranieri nato a Treviglio il 29 aprile 1997. Ranieri, centrocampista centrale, proviene dal settore giovanile nerazzurro dove è entrato all’età di dieci anni. Nelle ultime stagioni si è messo in evidenza nella Primavera guidata da Valter Bonacina ricoprendo anche il ruolo di esterno.
La Società Cosenza Calcio inoltre ha comunicato di aver ingaggiato a titolo definitivo con accordo annuale, il calciatore Emanuele D’Anna. Il centrocampista, nato a Baiano (Av) il 23 maggio 1982, nell’ultima stagione ha collezionato 27 presenze con la maglia della Maceratese (Lega Pro Girone B) siglando una rete. Una lunghissima carriera quella di D’Anna cominciata con la maglia del Milan nella massima serie, assaporata al meglio nel Chievo Verona nella stagione 2008/2009 (9 presenze). Militanza importante anche in cadetteria, 112 le presenze con le maglie di Piacenza, Arezzo e Pisa (8 reti). Dieci le stagioni trascorse tra Serie C e Lega Pro per un totale di 277 presenze, con le maglie di Chieti, Juve Stabia, Pisa, Benevento, Sorrento, Gubbio e 16 reti”.