Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Automobilismo – 18ª edizione della Cronoscalata del Reventino

Automobilismo – 18ª edizione della Cronoscalata del Reventino

Gira a pieno regime la macchina organizzativa della 18ª edizione della Cronoscalata del Reventino prevista per il primo week-end di agosto (5-6-7).

Tra i tanti step che stanno caratterizzando il lavoro del Racing Team Lamezia Motorsport c’è da registrare l’ok della apposita commissione che doveva verificare e collaudare le condizioni della pista dopo le ultime sistemazioni da parte dell’Amministrazione Provinciale di alcuni tratti del manto stradale che comunque rimane sempre vigile e pronta ad ogni evenienza.
Lavoro fatto come al solito a regola d’arte per far risaltare ancor di più le caratteristiche di un circuito misto-veloce molto tecnico, da sempre apprezzato dai piloti in tutte le passate edizioni.
Un parere favorevole espresso dalla commissione (formata dai rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, Polizia Stradale di Catanzaro per il Ministero degli Interni, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sez. Circolazione e Sicurezza Stradale, A.C.I. Sport) che dà sempre maggiore imput agli organizzatori (in primis Enzo Rizzo e Sergio Servidone) per procedere in questa ennesima avventura secondo i tempi prestabiliti, dopo lo slittamento in calendario, di avvicinamento alla data del 7 agosto.
Il connubio vincente, con l’Automobil Club di Catanzaro del Presidente Eugenio Ripepe, che abbina esperienza, competenza tecnica e logistica nell’allestimento della gara, ne fa una delle gare più belle e meglio organizzate dell’intero CIVM e TIVM Sud.
Proprio in quest’ottica, e sulla base delle precedenti edizioni, il presidente del Racing Team Lamezia Rizzo ha provveduto a stipulare apposite convenzioni con diversi alberghi-hotel della città dove ospitare l’intera carovana del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Nonostante i tempi di crisi, si trova sempre la piena disponibilità degli operatori chiamati in causa, sempre pronti a soddisfare le esigente da parte di piloti e scuderie al seguito, nonché di appassionati ed addetti ai lavori. Elenco completo si può consultare nell’apposita sezione del sito ufficiale della gara: http://www.cronoreventino.it/
In ogni buon conto la cosa più importante da registrare, per la sopravvivenza stessa di un appuntamento diventato irrinunciabile sia per la città che per il movimento delle quattro ruote calabrese, è il rinnovo del rapporto di collaborazione con il main sponsor della kermesse automobilistica che sarà ancora una volta la Carrefour Market di Lamezia Terme, così come è stato rinnovato l’accordo con un altro importante sponsor come l’Audi Zentrum di Lamezia Terme.
-“I nostri partner hanno voluto confermare, anzi rinsaldare, la fiducia nella capacità promozionale dell’evento sportivo, divenuto un appuntamento atteso nell’intero territorio – ha spiegato Sergio Servidone, responsabile della Lamezia Motosport che affianca il Racing Team Lamezia Motorsport – una manifestazione di alto livello impone il più rigido rispetto delle regole e la massima attenzione verso pubblico e concorrenti affinché l’evento sia occasione di dialogo efficace”-.

-“Attendiamo come sempre con entusiasmo tutti i concorrenti, soprattutto in una terra dove l’ospitalità è un rito – sono le parole di Enzo Rizzo Presidente del Racing Team Lamezia Motorsport – la certezza di poter competere in piena serenità e poter soddisfare ogni esigenza sportiva e tecnica è senz’altro motivo di arricchimento per una gara, noi lavoriamo in questa direzione. Abbiamo già ricevuto diverse conferme da parte dei big delle tre maggiori serie per cui la competizione è valida,per cui possiamo essere fiduciosi perché lo spettacolo sia sempre di livello eccellente. La collaborazione diretta con il Presidente dell’Automobile Club Catanzaro Eugenio Ripepe e l’intero ente è una garanzia in questo senso”-.

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e sarà possibile inviare le adesioni fino alle ore 12 di mercoledì 3 agosto con tutti i moduli da inviare da scaricabili on line.
La Kermesse si aprirà venerdì 5 agosto con le verifiche tecniche e sportive presso il Comune di Lamezia Terme in via Sen. Arturo Perugini con inizio alle ore 15.00 e termine alle ore 19,30. Quindi sabato 6, inizio delle prove alle ore 9,30, e chiusura al traffico alle ore 7,30. Domenica 7 agosto sempre con inizio alle ore 9,30 partenza della gara con le due manche che decreteranno il successore (o la conferma) di Simone Faggioli nell’Albo d’Oro della gara. Come di consueto la premiazione dei vincitori nella villetta in Piazza V. Veneto a Platania.

Partenzapubblico -PUBBLICO