Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Gli atleti della Kroton ben figurano nella rappresentativa Calabria agli Italiani di Fondo

Nuoto – Gli atleti della Kroton ben figurano nella rappresentativa Calabria agli Italiani di Fondo

Dopo le eccellenti prestazioni di Rajani Giacomo, Arcuri Matteo, Camilla De Meo e Guerriero Maria Pia al “1° TROFEO VIBO MARE” di VIBO VALENTIA MARINA, i campioni della Kroton Nuoto  hanno fatto parte della rappresentativa Calabria che ha disputato i Campionati Italiani di Fondo del 2 e 3 Luglio, sulla distanza dei 5 Km, nelle acque cristalline del Cilento. La Manifestazione nazionale è stata organizzata dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il patrocinio del comune di Castellabate.

Il programma ha previsto sabato 2 luglio alle 10:00 la gara di 5 km Juniores per l’assegnazione del “Trofeo delle Regioni”, valida anche per il titolo italiano di categoria. Nel pomeriggio di sabato 2 luglio, invece, si è tenuta la gara sempre di 5 km Ragazzi per l’assegnazione del “Trofeo delle Regioni”, valida anche per il titolo italiano di categoria.

I nuotatori della Kroton Nuoto si sono distinti per le loro prestazioni sulla distanza dei 5 Km. In particolare Rajani Giacomo che è riuscito a concludere la sua fatica in un’ora e tre minuti, Arcuri Matteo in un’ora e sei minuti, Guerriero Maria Pia in un’ora e dieci minuti. Grande la soddisfazione del Team della Kroton Nuoto che è riuscita a distinguersi anche nel nuoto in “acque libere” confermandosi squadra di valore.