Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio giovanile – Straordinaria Segato Viola Campione d’Italia a Montecatini

Calcio giovanile – Straordinaria Segato Viola Campione d’Italia a Montecatini

Chiude col botto e che botto, CAMPIONE d’Italia CSI Under 14 calcio a 5 e vice campione d’Italia CSI Under 14 calcio a 11.

Montecatini è di casa per la Segato Viola, fresca campione d’Italia con la categoria Under 10, bissa il successo con la categoria Under 14 calcio a 5 e sfiora la storica doppietta con la squadra under 14 calcio a 11.
Il fatto di dover competere su due fronti (calcio a 5 e calcio a 11) con la stessa categoria, costringe lo staff a scelte tecniche quasi obbligate, perchè le due categorie dovevano partecipare in modo separato.
Entrambe le squadre conquistano la finale, che sorride a Fascì e compagni nel calcio a 5, vittoriosi sulla Sicilia per 5 a 0, sconfitta invece per il calcio a 11 che arriva quasi stremato in finale e privo del calciatore di maggior spicco il bomber Giovanni Giorgi (infortunato) cedendo alla maggior forza fisica della Torres, società militante in Lega Pro, dopo una primo tempo giocato in modo perfetto.
Grande soddisfazione in casa Segato, considerato che l’organico delle due squadre era era composto da numerosi ragazzi nati nel 2003 e di due nati nel 2004.
Breve pausa per le categorie Giovanissime ed Esordienti, dalla prossima settimana iniziano gli stage per il completamento degli organici.
Sempre in attività le categorie Pulcini e Primi calci, per stabilire i gruppi di lavoro per la stagione 2016/2017.
Importanti novità sotto l’aspetto tecnico con l’inserimento nello staff di Istruttori qualificati.

Calcio inizio segato viola under 14