Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona, ufficializzati due nuovi arrivi

Calcio Eccellenza – Gallico Catona, ufficializzati due nuovi arrivi

Il Gallico Catona, dopo l’annuncio del neo trainer Antonello Faraone, inizia a rinforzare l’organico che si vuole competitivo per una stagione, la quarta consecutiva del comprensorio, che deve entusiasmare e riportare in gran massa i tifosi nella splendida struttura del Lo Presti.
Il reparto avanzato si avvale della punta Roberto Nicolazzo, ex Villa San Giuseppe, un lungagnone attaccante che ha fatto benissimo negli ultimi due anni realizzando 22 reti nel Villa San Giuseppe in Promozione.
Dalla Villese, invece, arriva il giovane e prestante difensore, classe 1997, Francesco Falcone.
Riconferma ufficiale per il top player Leo Gatto, giovedì è prevista la firma di Marco Cormaci. Gallico Catona in trattativa per due “guardiani dei pali” fuori quota.
Riconferme per il “trattore” Andrea Penna, la “bandiera” Peppe Marcianò, Daniele Barillà, Antonio Cormaci, si cerca di trattenere anche i difensori Simone Oliveri e Peppe Calarco rientrato per fine prestito dalla Cittanovese.
Ha suscitato unanimi consensi positivi il neo tecnico Antonello Faraone.
59 anni ben portati, fisico asciutto, barba ben curata, serio e meticoloso. Ha fatto benissimo l’anno scorso con la Villese, instaura un rapporto “franco e schietto” con i giocatori. Crede nella “linea verde”. Ha le idee chiare per quanto riguarda il “credo” tattico: il possesso palla e la condizione atletica e mentale sono fondamentali, ringrazia la Villese per averlo “svincolato” ed è entusiasta della nuova sfida al suo primo cimento in Eccellenza.

Giuseppe Calabrò