Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Giurgola, il campione italiano, con titolo mondiale accolto calorosamente a Rosarno

Giurgola, il campione italiano, con titolo mondiale accolto calorosamente a Rosarno

Il campione del mondo di apnea Michele Giurgola, è stato accolto calorosamente da alcuni membri della giunta municipale della città di Rosarno;

Per Michele Giurgola da sempre la passione per il mare lo ha spinto verso l’apnea in tutte le sue discipline, fino a farlo diventare atleta della Nazionale Italiana. Nonchè guadagnandosi anche il titolo internazionale. Appassionato anche di pesca subacquea è uno degli atleti che si spinge più a fondo, oltre i 60 metri, realizzando catture spettacolari.
Al campionato mondiale assetto costante bipinne 2015 è stato premiato come 1º classificato; un titolo ambitissimo ma che solo i migliori possono acquisirlo.
Il campione mondiale delle grandi profondità è venuto in Calabria per insegnare a esperti del settore alcune tecniche particolari di immersione, per spingere sempre più giù nelle profonde acque senza l’uso di bombole o respiratori vari.
Ha visitato anche la cittadina di Rosarno ed è stato ricevuto molto cordialmente dalla giunta Idà. Il campione ha promesso di ritornare a Rosarno ben volentieri perchè oltre ad essere una bella cittadina è il luogo dove spesso sua sorella che vive nella piana di Gioia Tauro insieme al marito si reca per vedere i nipotini. Per il famoso campione mondiale, Rosarno è un paese molto caro.