Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Conquistato il titolo di Campione regionale Marathonmtb dagli Explorers

Conquistato il titolo di Campione regionale Marathonmtb dagli Explorers

Gli Explorers hanno conquistato il titolo di Campione regionale Marathonmtb, per la categoria ELMT, con Mario Iazzolino, a Castrovillari nella Marathon degli Aragonesi. La gara, egregiamente organizzata dalla locale Asd ciclistica Castrovillari, capitanata dal’operativo Antonio Limonti, ha ospitato inoltre la tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.

80 team con 350 atleti provenienti da tutto ilsud Italia sono stati i partecipantie tre le partenze, una per ognuno dei percorsi previsti (marathon, gran fondo ed escursionistico).
Disputata su un percorso molto impegnativo per i suoi 65 km e oltre 2000 m di dislivello, molti dei quali sotto il primo sole cocente della stagione, la gara è partita dal corso principale di Castrovillari raggiungendo il centro di Frascineto, poi, inerpicandosi sugli apri e brulli sentieri del versante calabrese del Pollino e superando la terribile “imperticata”, ha raggiunto Civita da dove è ripresa la discesa, a tratti molto tecnica verso il traguardo.
La gara si è conclusa con la vittoria dell’elite Giuseppe Cicciaridell’ASD Special bikers che conclude il giro in 3h 08’ 40”
Prima delle donne Elizabeth Simpson dell’AsdMongibellomtb team che conquista il Pollino in 4h 12’ 19”
Per gli Explorers, Iazzolino, alla prima marathon della stagione, conquista il 28 posto assoluto con3h 49’ 12”e si piazza al 5 posto di categoria, conquistando comunque la maglia, essendo il primo classificato degli atleti calabresi
In maglia azzurra ha gareggiato inoltre Santino Cerra (cat M6) che mantenendosi nella prima posizione per oltre metà della gara, a causa di due forature, conclude al 3 posto nel percorso gran fondo.

cerra 3 classiazzolino primo a sx