Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Mariotto DS del Monopoli: “Vorrei stadio pieno come quando venni con la Reggina”

Calcio – Mariotto DS del Monopoli: “Vorrei stadio pieno come quando venni con la Reggina”

La società del Monopoli 1966, per rilanciare il progetto del sodalizio biancoverde in Lega Pro e per programmare al meglio la nuova stagione agonistica ha scelto il nuovo Direttore Sportivo. Si tratta del veneziano Massimo Mariotto, 50 anni, con una lunga militanza nel mondo del calcio prima come calciatore e poi come Direttore Sportivo. Il Direttore Mariotto ha rilasciato le prime dichiarazioni:

“Accetto con entusiasmo il nuovo incarico che la società mi ha conferito. Mi piacerebbe attraverso il lavoro mio e della societa tutta rivedere lo stadio pieno come la prima volta quando da calciatore affrontai il Monopoli con la Reggina di Nevio Scala. Attraverso il lavoro faremo di tutto affinché ciò avvenga”.
Il Direttore sportivo Massimo Mariotto ha alle sue spalle una lunghissima carriera prima da calciatore e poi da Direttore Sportivo. Comincia giovanissimo con le giovanili della Fiorentina e si propone nel ruolo centrocampista. Veste in serie A la maglia dell’Udinese ma con la Reggina trascorre ben 8 anni tra serie B e C. Gioca anche nel Como.
Successivamente svolge la sua prima attività di Direttore Sportivo con la Vibonese dove rimane per 6 anni. Poi viene chiamato per 4 anni in serie C dal Benevento e poi dalla Salernitana. Negli ultimi due anni ha fatto un’importante esperienza in Svizzera sempre da Direttore Sportivo, con una squadra di serie A. Da poche ore ha firmato per il Monopoli per rilanciare il progetto del sodalizio biancoverde.
fonte: monopolicalcio.it