Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Reggio – Torneo Piccoli Amici Italo Falcomatà: vince lo sport

Reggio – Torneo Piccoli Amici Italo Falcomatà: vince lo sport

Uno stadio Granillo gremito è stato teatro di una bellissima giornata di sport, tanti bambini impegnati nel torneo Piccoli Amici Italò Falcomatà, organizzato dalla Scuola Calcio Segato Viola in collaborazione con Villalandia Park.

Il Torneo che ha visto impegnate numerose società provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria ha visto protagonisti assoluti circa 300 bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni.
Trenta squadre divise in cinque gironi, 5 campi di dimensioni ridotte e dieci squadre a giocare contemporaneamente, Real San Luca, Catanzaro Lido, Cosimo Selvaggi ( Cassano ), Fair Play Comiso, Giva Ragusa, Santa Maria di Niscemi , Aga Messina, Sirio ( Barcellona ), Marca ( Cosenza ), Villese e Segato Viola, un susseguirsi di gare per la gioia dello sportivissimo pubblico che non ha fatto mancare il supporto ai piccoli atleti capaci anche di gesti tecnici apprezzabili.
Per la cronaca, prima classificata categoria Piccoli Amici anno 2009/2010 Cosimo Selvaggi di Marcello Martucci, seconda Segato Viola, prima classificata categoria Primi Calci anno 2008 Sirio ( Barcellona ) seconda Marca ( CS ), prima Classificata Pulcini anno 2007 Segato Viola, seconda Fair Play Comiso .
A fine manifestazione tutti i bambini che hanno partecipato al torneo ( 300) sono stati premiati con una statuetta ricordo.
A premiare i bambini il Sindaco di Reggio Calabria Dott, Giuseppe Falcomatà ed i consiglieri Emiliano Imbalzano e Marino e la dottoressa Patrizia Liberto Presidente del consiglio Comunale di Villa San Giovanni.
Visibilmente stanco ma nel contempo molto soddisfatto Agostino Cassalia,  responsabile della società Segato Viola, < ci corre l’obbligo ringraziare la famiglia Falcomatà per averci consentito di organizzare la manifestazione, il Comune di Reggio Calabria per aver patrocinato l’evento sportivo,il Park Villalandia, sponsor ufficiale, le società i bambini ed i genitori tutti, oltre che lo staff tecnico della Scuola Calcio Segato Viola per la grande professionalità dimostrata >