Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica ritmica – Grande spettacolo per la ritmica Gebbione

Ginnastica ritmica – Grande spettacolo per la ritmica Gebbione

Si è conclusa la stagione sportiva 2015/2016 della Società Ginnastica Ritmica “Gebbione” di Reggio Calabria con uno spettacolo davvero emozionante che ha mandato in delirio il numerosissimo pubblico presente.

L’evento sportivo, svoltosi al PALACALAFIORE di Pentimele, ha visto la presenza di oltre duemila persone, che hanno partecipato ed applaudito a scena aperta le trenta esibizioni previste dal programma. Protagoniste assolute della serata sono state le oltre 150 allieve della Società Gebbione, dalle più piccole alle più grandi, che si sono esibite in una serie di esercizi utilizzando sia gli attrezzi della ginnastica ritmica, sia attrezzi occasionali, che colorati costumi di scena.
Nel corso della serata vi sono state le esibizioni delle bambine dei centri di avviamento allo sport della ginnastica generale, alternati alle esibizioni delle allieve dell’attività promozionale e dell’attività agonistica. Tutte le ginnaste, curate dalle istruttrici capitanate dall’infaticabile ed attenta direttrice tecnica prof.ssa Rosa Cristiano, hanno eseguito delle coreografie sulle note delle più belle colonne sonore, delle canzoni dei musical americani, nonché delle immortali canzoni italiane come “Volare” ed “Un amore così grande”.
Grande soddisfazione è stata mostrata per l’esibizione delle campionesse italiane in carica della categoria Trofeo Ragazze 1^ e 2^ fascia che, con l’utilizzo di attrezzi occasionali, hanno eseguito due esercizi spettacolari, carichi di difficoltà acrobatiche anche in fase aerea, suscitando gran stupore tra il pubblico. La sezione agonistica della società è entrata in scena con le campionesse regionali in carica, sia della categoria di specialità di ritmica che del sincrogym 1^ e 3^/4^ fascia. Le agoniste della Gebbione hanno messo in mostra con professionalità le loro doti tecniche, artistiche, musicali, e la loro maestria nell’utilizzo dei piccoli attrezzi di ginnastica ritmica ( palla, nastro, cerchio, clavette e fune).
Soddisfatto ed emozionato per la riuscita dello spettacolo, il Presidente Carlo Chilà ha ringraziato tutto lo staff tecnico per la dedizione e l’ottimo lavoro svolto anche quest’anno, e il vicepresidente prof. Maurizio Campagna per la preziosa collaborazione prestata. Parole di apprezzamento anche alle famiglie delle ginnaste per la pazienza e la sensibilità dimostrata.
La Società Gebbione prosegue la propria attività agonistica a ritmi intensi per l’ultimo impegno sportivo della stagione che vedrà gareggiare alle Finali Nazionali di Ginnastica, in programma a Pesaro dal 17 al 26 giugno prossimo, un numerosissimo gruppo di sue allieve nelle categorie Trofeo Ragazzi 1^ e 2^ fascia e Sincrogym 1^ e 3^/4^ fascia.
La Società Ritmica Gebbione è leader nello scenario della ginnastica ritmica calabrese da oltre 25 anni, conseguendo sempre di più risultati eccellenti sia a livello nazionale che regionale, facendosi ogni anno promotore dei valori dello sport sul territorio reggino.

DSC_4192DSC_4877DSC_5756