Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio giovanile, la Segato Viola prende tutto e si laurea Campione Regionale

Calcio giovanile, la Segato Viola prende tutto e si laurea Campione Regionale

“Chi semina bene raccoglie “, mai proverbio fu più azzeccato “, sarà un mese di maggio da ricordare per la Scuola Calcio Segato Viola, che al centro federale di Catanzaro si è laureata campione Regionale Esordienti a 11, battendo in finale per 4 a 1 i campioni Provinciali Cosentini del Marca.

Gioca con il piglio delle grandi la Segato Viola che impone alla gara ritmi vertiginosi, vuole regalarsi questo successo, costruito con sacrifico e dedizione.
Squadra compatta corta ed aggressiva che mette subito il timbro alla gara, vanno a segno Giorgi, Bevilacqua, Giampaolo e Ferrara, salvo concedere il gol della bandiera nel finale di gara, con una sfortunata autorete.
La squadra gioca che un piacere a vedersi, merito di uno staff tecnico invidiabile, Antonino Cassalia, Giuseppe Pizzata e Mario Spina li seguono con passione trasmettendo al gruppo professionalità e valori sportivi oltre la competenza tecnica, un ringraziamento va inoltre ai preparatori dei portieri Mimmo Marino ed Alessandro Guarna.
Da elogiare tutto il gruppo, ma in questo finale di stagione una citazione particolare va a Mattia Cama ed Emilio Iaria e Carmelo Ferrara ( anno 2004 ) per la loro impressionante crescita.
Appuntamento ora a giovedì 26 maggio sempre al campo federale di Catanzaro dove Spina e compagni affronteranno il Crotone nella finale Regionale Esordienti Fair Play a 9.