Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – La Sporting Women Soccer pensa al futuro: De Leo confermata ds

Calcio a 5 femminile – La Sporting Women Soccer pensa al futuro: De Leo confermata ds

Archiviata la pratica riconferma in Elite, lo Sporting Women Soccer inizia a programmare la nuova stagione, che ancora una volta vedrà la squadra protagonista nel massimo torneo di futsal femminile italiano. Primo tassello stagionale la riconferma nel ruolo di Direttore Sportivo di Valentina De Leo, forse la persona che meglio incarna lo spirito Sporting, con un passato da giocatrice e un presente dirigenziale che l’ha vista per molti anni alla guida della Cantera, la seconda formazione dello Sporting, condotta sotto la sua direzione al secondo posto nazionale CSI, fino alla promozione, nella stagione scorsa, in prima squadra. Ce lo conferma il Direttore Generale Valentina Lamanna: “Abbiamo deciso senza indugi di riconfermare Valentina nel ruolo di DS in quanto ha sempre dimostrato passione e dedizione verso i nostri colori, oltre a una profonda conoscenza della categoria, virtù che gli conferiscono la completa fiducia della dirigenza riguardo alla costruzione e alla gestione dell’organico che dovrà formare in vista del prossimo campionato. Siamo molto contenti che Valentina possa contribuire al progetto che vuole portare lo Sporting tra le formazioni più importanti d’Italia”.

Prestissimo ds e dirigenza inizieranno a pensare seriamente all’organico che dovrà affrontare la prossima stagione agonistica. Nel taccuino del Ds De Leo, già alcuni nomi, sia di atlete italiane che straniere, come lei stessa ci conferma; “ Stiamo tenendo d’occhio numerose soluzioni che ci possano permettere di allestire una squadra che possa essere competitiva. In questi giorni sentiremo le nostre atlete per capire con quali sarà possibile continuare il percorso intrapreso, ma necessariamente dobbiamo guardarci intorno per trovare i giusti tasselli che possano rivelarsi utili al nostro progetto. Dopo la riconferma in Elite, in una stagione così travagliata come quella appena conclusa, vogliamo migliorarci, per cercare l’accesso prima alle Final Eight di Coppa Italia, e poi la qualificazione al Gold Round finale che designerà la prossima squadra campione d’Italia.”

Sarà quindi una settimana importante quella che ci attende, una settimana durante la quale saranno gettate le basi del nuovo Sporting Women Futsal. Una stagione che, speriamo, possa vederci direttamente protagonisti.