Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Concluso il II Memorial “Pasquale Pauroso”. VVFF pronti per la XIV edizione del campionato italiano

Calcio a 5 – Concluso il II Memorial “Pasquale Pauroso”. VVFF pronti per la XIV edizione del campionato italiano

Si è concluso il II torneo di calcio a cinque, Memorial “Pasquale Pauroso”, organizzato dal responsabile regionale del settore calcio dei vigili del fuoco, Giuseppe Bennardo, tenutosi presso il Centro Federale Territoriale FIGC-LND di Catanzaro, a cui hanno partecipato le rappresentative dei comandi della regione.

Pasquale Pauroso, capo reparto dei vigili del fuoco, era un grande uomo di sport, a cui ha dedicato tanto tempo della sua vita, diventando un riferimento per tutto il calcio regionale.

Dopo 15 incontri, sul gradino più alto del podio si è classificata la squadra dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, seguita da quella della Direzione Regionale. Il miglior marcatore è risultato essere il vibonese Vincenzo PIleggi, mentre il miglio portiere Alfonso Versace della Direzione Regionale. La squadra fair play è risultata essere quella del comando di Catanzaro.

Alla premiazione ha partecipato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Saverio Mirarchi, ed il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio de Angelis, che hanno premiato le squadre partecipanti e consegnato alla famiglia Pauroso una targa ricordo.

Il memorial è preparatorio per formare le rappresentative dei vigili del fuoco di calcio a cinque della Calabria che parteciperanno alla XIV edizione del campionato italiano di calcio a 5 che si terrà dal 23 al 28 maggio a Castel Volturno (CE).

L’attività sportiva nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, assume da sempre un’importanza rilevante poichè fonte di coesione trasmessa anche in campo lavorativo.

memorial calcio a 5WhatsApp-Image-20160512 (31)wtmkwtmk