Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Master, 7 atleti della Lacinia Crotone agli Europei di Londra

Nuoto – Master, 7 atleti della Lacinia Crotone agli Europei di Londra

Numeri stratosferici per un evento internazionale di prestigio nella capitale inglese. Un evento che raccoglierà più di 25.000 atleti master che si confronteranno, dal 25 al 29 maggio nel London Acquatics Centre e nel Queen Elizabeth Olimpic Park, strutture che hanno ospitato le recenti Olimpiadi 2012. Praticamente tutta Europa sarà presente, il meglio del panorama natatorio master si darà battaglia rincorrendo un risultato di prestigio. La Lacinia Nuoto di Crotone sarà in vasca con ben 7 atleti, un record per il Team pitagorico che oramai da molti anni riesce ad essere rappresentata anche fuori nazione, a dimostrazione di quanta qualità alberghi in un gruppo che dal lontano 1999 è impegnato in una disciplina coinvolgente e gratificante.

Stagione da incorniciare quindi ed ancora non è finita perché Londra e successivamente Riccione per i Campionati Italiani, potranno riservare sorprese!

Salvatore Sinopoli e Daniele Paonessa sono gli atleti maggiormente in vista di questo nutrito gruppo crotonese, il primo, impegnato nelle tre discipline dove è detentore del Primato Italiano ovvero 50 farfalla, 100 Farfalla e 200 Misti, il secondo Campione Italiano dei 200 sl, che si cimenterà anche nei 100 e 400 sl.

Sinopoli ha reali possibilità di medaglia in tutte e tre le specialità essendo, come tempo di iscrizione, secondo in graduatoria sia nei 50 Farfalla che nei 100 Farfalla e 200 Misti. Un poco più difficile per Paonessa che nei 200 sl, si posiziona al sesto posto. Ma la gara è un’altra cosa perché tutto diventa relativo e le previsioni possono essere stravolte. Con loro, saranno impegnati altri cinque alfieri crotonesi. Fortunata Salvemini che si cimenterà nei 100 Dorso, 100 e 200 sl, Salvatore Galardo nei 200 Misti e 200 Dorso, Adolfo Scicchitano in tutte le distanze del dorso (50,100,200) Francesco Garofalo nei 100 e 200 sl e 200 Misti e Felice Amideo nei 50 Farfalla e 50 sl. Un gruppo molto qualitativo che rappresenterà Crotone a questo importante evento internazionale.