Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza, Occhiuto: “Il Marulla, un disco luminoso che potrà ospitare 20.000 spettatori”

Cosenza, Occhiuto: “Il Marulla, un disco luminoso che potrà ospitare 20.000 spettatori”

Il Cosenza sta per concludere la propria stagione agonistica. La compagine guidata da mister Roselli, seppur la matematica ancora la tiene in gioco, ha visto sfumare il grande sogno, quello del raggiungimento dei play off. Per i rossoblu un campionato comunque di ottimo livello, utile a dare maggiore convinzioni alla società ed a stimolare la tifoseria verso obiettivi più importanti a partire dal prossimo anno. In questo contesto si inserisce la questione stadio, struttura per la quale se ne parla da tempo. Dal suo profilo facebook Mario Occhiuto, ex sindaco di Cosenza, torna sulla vicenda entrando nel dettaglio di quello che potrà essere il nuovo impianto:

“Nella zona di San Vito sarà realizzato il nuovo stadio “Gigi Marulla”, simbolo del calcio rossoblù.
Progettato come un grande disco luminoso che emerge e si stacca dal terreno, sarà capace di ospitare circa 20.000 persone. Sarà incastonato su una grande piazza a due livelli contenente un grande auditorium, con percorsi accessibili per le persone con disabilità e zone dedicate in ogni area. Nel primo anello, sotto le tribune, ci sarà un’area dedicata al merchandising e alla vendita di prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Previsti salotti vip, sala stampa attrezzata. All’interno anche un Museo dedicato alla storia del Cosenza, dove saranno esposti i trofei, le maglie dei calciatori più importanti, foto storiche”.