Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Leicester campione di Inghilterra: Abramo conferirà cittadinanza onoraria a Ranieri
abramo_catanzaro

Leicester campione di Inghilterra: Abramo conferirà cittadinanza onoraria a Ranieri

“Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta”. È così che il sindaco Sergio Abramo si è congratulato con Claudio Ranieri, il tecnico del Leicester che ieri sera si è laureato campione d’Inghilterra, entrando nella storia del calcio mondiale.
“Sarà un onore poter conferire la cittadinanza onoraria a mr. Ranieri – ha sottolineato il sindaco – e celebrare, insieme ai suoi ex compagni di squadra del glorioso Catanzaro e a tutti i suoi tifosi, il miracolo sportivo che è riuscito a realizzare in una piccola cittadina d’Oltremanica”. La proposta di cittadinanza onoraria, lanciata a febbraio dall’ex sindaco Antonio Bevacqua, è stata subito rilanciata da Abramo e accolta dalla conferenza dei capigruppo. Ranieri ha già assicurato la sua presenza a fine giugno.
“Non vedo l’ora – ha aggiunto Abramo – che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il Consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale. Sarà un piacere immenso anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League – ha aggiunto Abramo – è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato. Catanzaro deve solo ringraziare mr. Ranieri”.