Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Per l’Atletico Catona è finale play off contro il Lazzaro

Calcio – Per l’Atletico Catona è finale play off contro il Lazzaro

L’Atletico Catona accede alla finale play off che giocherà domenica prossima sempre in casa e con due risultati a proprio favore contro il Lazzaro.
Non è stato facile superare l’agguerrito Sant’Agata ben messo in campo da Megali, disputa “avvertita”, nervosa, giocato sul filo dei nervi e con un finale di gara arroventato, due giocatori espulsi, hanno lasciato la panchina prima del 90 anche i due tecnici.
E’ stato il “lungagnone” Dell’Acqua nella ripresa a siglare la rete che ha deciso il match con un beffardo pallonetto che ha gonfiato la rete difesa da Sapone.
L’ Atletico Catona del trio dirigenziale Pacino-Nucera e Laganà già al 19 era passato in vantaggio grazie ad un penalty trasformato impeccabilmente da Coniglio dopo un fallo di mani di un difensore del Sant’ Agata.
Quattro minti più tardi la replica degli ospiti con una “saetta” di Berlingeri, nell’occasione si è anche infortunato il capitano Peppe Jurmanò che ha dovuto lasciare il campo.
Le due contendenti si sfidano senza risparmio, non mancano le occasioni dall’una e dall’altra parte, il primo tempo si è concluso sull’ 1 a 1.
Poi ha deciso la bellissima rete di Dell’Acqua ad un quarto d’ora dal termine. L’Atletico Catona ha dimostrato ancora una volta la buona intelaiatura, fra i migliori Coniglio, Pellegrino e Stracuzzi. Nel Sant’Agata ha giocato benel’esterno Amaddeo.
Un’altra “settimana di passione” per i ragazzi di msiter Tosti, domenica l’appuntamento più importante della stagione con i tifosi mobilitati per preparare una bellissima coreografia.
TABELLINO – Atletico Catona – Comp. Sant’ Agata 2-1
Marcatori : al 19 Coniglio (rig.) , al 23 Berlingeri, al 75 Dell’ Acqua
Atletico Catona : Cullari 6, Bonadio 6 (all’89 Utano s.v.), Luppino 6,5, Jurmanò s.v. ( al 24 D’Andrea 6),
Pansera 7 (al 61 Longo 6), Gattuso 7, Stracuzzi 7, Laganà 7, Pellegrino 7, Coniglio 7, Dell’ Acqua 7,5 All. Tost
Comp. Sant’ Agata : Sapone 6, Cariddi 6 (al 69 Leva 6), Suraci (al 79 Scalise s.v.), Denise P. 6,5, Sartiano 6,
Denise G. 6, Stillitano 6 (al 76 Infantino s.v.), Russo 7, Caracciolo 6, Berlingeri 7, Amaddeo 7,
Arbitro- Sgrò di Reggio Calabria 5,5
Note- Espulai all’84 Denise P. e a 90 Utano

Giuseppe Calabrò