Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie B – Il Catanzaro pareggia, si decide tutto al ritorno

Calcio a 5 serie B – Il Catanzaro pareggia, si decide tutto al ritorno

Il Catanzaro Calcio a 5, nonostante un’ottima prova, non va oltre il pareggio al Palasport di S. Elia contro il Sammichele nella gara di andata dei play out. Il 2-2 finale frutto del botta e risposta a suon di doppiette tra Donoso e Grasso lascia comunque tutto aperto per la gara di ritorno anche se i pugliesi avranno ovviamente il fattore campo a proprio favore.

Il primo tempo si apre con i giallorossi catanzaresi che si giocano sin da subito la carta del portiere di movimento per mettere in difficoltà gli avversari andando vicinissimi alla rete soprattutto con Donoso che fallisce una grande occasione. All’11’ sono però gli ospiti ad andare in rete con l’argentino Grasso che sfruttando un delizioso assist del connazionale Luciano Gonzalez batte l’ottimo Levato.

La posta in palio è alta e le due squadre non si scoprono più di tanto fino all’ultimo minuto durante il quale salgono in cattedra Iozzino e Donoso, con il primo che sforna due assist per lo spagnolo che batte due volte Pstrusinski mandando i suoi in vantaggio per 2-1 all’intervallo.

Nella ripresa al 5’ il Sammichele riequilibra subito il punteggio grazie ancora a Grasso mentre nei restanti minuti le due squadre si affrontano a viso aperto senza però riuscire a superarsi e rimandando il discorso salvezza a sabato prossimo.

Appuntamento dunque in Puglia per la gara di ritorno che sancirà la seconda squadra che accompagnerà il Catania in serie B.

Tabellino

CATANZARO-SAMMICHELE 2-2 (2-1 p.t.)
CATANZARO: Levato, Salomao, Calabrese, Iozzino, Donoso, Pugliese, L. Frustace, Voci, Muccari, Pilato, Nigri, Zerbo. All. Salomao
SAMMICHELE:Pstrusinski, Ruizinho, J. Gonzalez, Grasso, Curri, Zerbini, Bianco, Ald. Vivo, Ale. Vivo, L. Gonzalez, Pi. Loschiavone, Evandro. All. Guarino
MARCATORI:P.t. 10’26” Grasso (S), 19’02”’ Donoso (C), 19’39” Donoso (C); S.t. 4’16” Grasso (S)
AMMONITI:Calabrese (C), Salomao (C), J. Gonzalez (S)
ARBITRI: Fabio Pagliarulo (Napoli), Nicola Raimondi (Battipaglia) CRONO: Manuel Candeliere (Catanzaro)
fonte: calabriafutsal.it