Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Frates: “Contro Rieti speriamo di vedere un Pentimele pieno”

Basket – Viola, Frates: “Contro Rieti speriamo di vedere un Pentimele pieno”

“Siamo molto contenti del risultato. Adesso concentriamoci su Rieti e chiudiamo il campionato sabato sera”. Coach Fabrizio Frates, al termine della gara di Barcellona, esterna la sua soddisfazione per la vittoria. “All’inizio la partita non si presentava così facile – spiega -. Ma siamo stati bravi ad approcciare alla gara nel modo giusto, con un atteggiamento serio e maturo, e a giocare con grande intensità per tutto l’arco della gara. Siamo stati concentrati e attenti, abbiamo fatto una partita solida, in cui sono subito usciti valori in campo e motivazioni. E’ stata una sfida ad altissimo rischio, tutte le gare del genere sono insidiosissime. Siamo soddisfatti: adesso, nonostante i normali acciacchi di fine stagione, prepariamo al meglio la prossima gara”.

Frates, nel corso della sua disamina alla gara, sottolinea la crescita del gruppo. “Le vittorie portano fiducia – dice-. Peccato che solo alla fine abbiamo trovato i ruoli e le giuste situazioni in campo. La crescita è evidente: non dobbiamo pensare al passato, ma al nostro obiettivo che è quello di chiudere il campionato sabato sera”.
Nel dirsi dispiaciuto per la retrocessione di Barcellona (“E’ una piazza storica – dice-. Vista la passione per la pallacanestro di questa città, auguro a Barcellona di tornare ad essere presto protagonista”), Frates ringrazia i tifosi per il sostegno: “Siamo felici che ci abbiano seguito anche qui: lo hanno fatto in tutta Italia e questa era una trasferta relativamente comoda per loro. Eravamo sicuri, considerata l’importanza della gara, che sarebbero venuti così in tanti. Speriamo in altrettante presenze sabato prossimo nella gara contro Rieti: speriamo di vedere un Pentimele pieno. E’ una partita importante e confidiamo sul calore del nostro pubblico amico”.
fonte: violareggiocalabria.it