Home / Sport Strillit / Volley – Caffè Aiello sconfitta. Vince Lagonegro, serata no per i rossoneri

Volley – Caffè Aiello sconfitta. Vince Lagonegro, serata no per i rossoneri

Serata da dimenticare per i colori rossoneri. Sconfitta per tre a zero la Caffè Aiello, nel recupero della giornata di campionato non disputatasi a causa dell’impegno azzurro di Daniele Lavia. Sulle ali dell’entusiasmo la prestazione della Basi Grafiche, solo a tratti convincente il gioco espresso Tomasello e compagni. I lucani, con questa vittoria volano in classifica a 47 punti, ferma a trentanove la squadra di capitan Tomasello. Dopo un inizio convincente della Caffè Aiello, punto a punto e buona intensità, a metà primo set ha preso il largo la squadra di casa. Finale di parziale con i rossoneri a sedici. Nella seconda partita stesso copione, con Corigliano brillante solo nelle fasi finali. Venticinque a venti per la Basi Grafiche il risultato. Nella terza partita non manca lo spettacolo. Bene Lagonegro, ma altrettanto forte la Caffè Aiello. Parziale avvincente, spettacolare, con i rossoneri finalmente capaci di giocare la pallavolo di domenica scorsa, tutta cuore e voglia di non mollare. Ventotto a ventisei il finale, con i giocatori di Falabella festanti sotto i propri numerosi e caldi sostenitori. Finale da battaglia vera, con recuperi prodigiosi ed attacchi spettacolari da una parte e dall’altra. Il direttore sportivo Pino De Patto a fine gara – “ il primo arbitro ha deciso il secondo ed il terzo set con delle decisioni a senso unico e molto discutibili. Purtroppo capita anche agli arbitri di avere serate negative. Noi certamente non ci siamo espressi al massimo ma siamo stati obbiettivamente penalizzati. Complimenti a Lagonegro ed al suo sportivo e caldo pubblico.”

caffè aiello volley

TABELLINO:
Rinascita Lagonegro
Fortunato, Turano 4 , Bruno, Maiorana, Iorno, Francescato, Boesso 15 , Parisi 2, Boscaini 10, Cubito 6 , Gabriele 13 , Maiorana 3 , Benedetto. All. Falabella Paolo – assistente Denora Caporusso.
Caffè Aiello Corigliano
Avena, Alikaj 4 , Testagrossa 3 , Gradi 2 , Casciaro, Tomasello 9 , De Patto , Garnica 4 , Lefosse 3 , Lavia D. 11 , Lavia L , Donzella. All De Giorgi – assistente Cortese
Spettatori 400
Durata h 1.30
Parziali 25-16;25-20;28-26