Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mountain bike – Seconda edizione del trofeo “O Giardinu” a Saline Joniche

Mountain bike – Seconda edizione del trofeo “O Giardinu” a Saline Joniche

Ritorna la grande mountain bike a Saline Joniche. Domenica 10 aprile, infatti, si correrà la seconda edizione del trofeo “O Giardinu”. La gara, organizzata dall’Asc “Garibaldina” guidata dal presidente Assunto Zerbi, sarà valevole come terza prova del campionato provinciale di cross country organizzato dalla Csain Reggio Calabria.

La competizione agonistica si svolgerà sul circuito ricavato lungo gli stessi sterrati di contrada Stinò che nell’edizione dello scorso anno videro contendersi la vittoria finale un centinaio di atleti giunti da tutta la provincia . Rispetto allo scorso anno gli organizzatori dell’Asc “Garibaldina” hanno apportato piccole correzioni al campo di gara. Il percorso, lungo circa due chilometri e seicento metri, è caratterizzato da alcuni passaggi tecnici e da una salita che, nonostante il dislivello non siaimpegnativo, si renderà selettiva.
La prima edizione del trofeo “O Giardinu”, che si è disputato lo scorso anno, ha visto trionfare Domenico Macrì (AsdBarbarello) che ha chiuso i sette giri previsti, per un totale di circa 20 km, in 1 ora otto minuti, seguito a ruota da Giuseppe Nucera (all’epoca tesserato per l’Asd “Valle Grecanica”). La terza piazza, invece, è stata conquista da Antonio Mazzullo, portacolori dell’Asd “Mtb Palmi”.
Anche per la seconda edizione del trofeo “O Giardinu”, l’organizzazione dell’evento si avvarrà della presenza del servizio “Speedpass” che rileverà i passaggi dei partecipanti e stilerà l’ordine di arrivo ufficiale in stretta collaborazione con i giudici di gara della Csain Reggio Calabria.
L’Asc “Garibaldina”, infine, ha organizzato un riffa senza costi aggiuntivi mettendo in premio per coloro che prenderanno parte alla manifestazione sportiva una city bike e un pasta party finale per salutare gli atleti e rilanciare l’appuntamento al 2017.