Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Festa della Ginnastica a Catanzaro, ottimi risultati per la società Gebbione di Reggio

Festa della Ginnastica a Catanzaro, ottimi risultati per la società Gebbione di Reggio

Oltre 130 ginnasti ,provenienti da tutta la regione, hanno partecipato alle finali regionali della G.p.T. TROFEO RAGAZZI 1^ e 2^ fascia,ottimi risultati sono stati conseguiti dalle rappresentative della Società GEBBIONE guidate dalla D.T. Prof.ssa Rosa Cristiano con le istruttrici Angela D’Agostino, Martina Corso e Benedetta Lombardi e seguiti da un nutrito gruppo di genitori e amici. Brillante il secondo posto nella prima fascia conseguito dalle ginnaste dellaSoc. Gebbione :Cantarella Giulia, Coletta Angela, Crea Claudia, Malara Giulia, Novello Chiara, Principato Martina, Rosace Laura, Siclari Melania e Toscano Chiara , al termine di due percorsi eseguiti con ottima velocità ,concentrazione, precisione dei gesti e grande equilibrio. Nella seconda fascia le ginnaste :Bilardi Asia, Bruzzese Ilenia, Ferrara Silvia, Idone M.Lourdes, Morabito Alessia, Nocera Manila, Polimeni Rebecca, Violante Alessandra e Iracà Giorgia, hanno conquistato il terzo gradino del podio effettuando anche loro due percorsi contraddistinti da velocità e destrezza.

A seguire si sono svolte le esibizioni per la categoria collettivi . Le rappresentative della Società Gebbione, con la presenza anche delle compagne Lorena Corselli, Aurora La Corte e Serena Melidona, hanno eseguito gli esercizi con cui, entrambe le squadre, hanno conseguito lo scorso giugno 2015 il titolo di Campioni d’Italia, alle Finali Nazionali di Pesaro. Le ginnaste hanno effettuato due esecuzioni di tutto rispetto, cariche di elementi di ginnastica ritmica e di pre-acrobatica realizzando figure spettacolari e ottenendo consenso e grande ammirazione da parte del numerosissimo pubblico presente.

Appuntamento per tutti ora è alle finali nazionali del prossimo giugno ,sempre a Pesaro, dove occorrerà difendere al meglio i prestigiosi titoli fin qui conquistati.