Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Serie D – Roccella, salvezza vicina. Ma il calendario è duro.

Calcio, Serie D – Roccella, salvezza vicina. Ma il calendario è duro.

Sei partite da giocare, tre punti di vantaggio sulla zona play out (Sarebbero di più se si considera che oggi i play out avrebbero forma diversa per via delle distanze tra le squadre) e la necessità di mettere in cassaforte un grande risultato sportivo.

Il Roccella non può e non deve abbassare la guardia perchè all’orizzonte ha match complicati.  Si inzia con la trasferta di Marsala ed uno scontro diretto impegnativo, per poi doversela vedere tra le mura amiche con un Siracusa che punta a vincere il campionato.

E le cose non andranno meglio proseguendo nel calendario: si va a Vibo contro una squadra lanciatissima verso i play off ed in grande forma, poi al Muscolo arriverà la concorrente diretta della Siracusa, la Frattese.

Non c’è da aver paura di nessuno, tenuto conto che sullo Jonio è già caduta la corazzata Cavese, ma tenere conto della forza degli avversari è un dovere.

Potrebbe esserei, invece, più morbido l’atterraggio nelle ultime de partite:  con  il tranquillo Gragnano in trasferta e lo Scordia in casa all’ultima.