Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / XXV edizione di “Corritalia”, grande successo a Reggio Calabria

XXV edizione di “Corritalia”, grande successo a Reggio Calabria

Lo testimonia il numeroso pubblico presente alla manifestazione (circa 1.000 persone) oltre ai 400 atleti partecipanti.
In effetti, l’evento riscontra sempre più interesse ed è tanto atteso dagli associati dell’AICS della Provincia di Reggio Calabria, proprio per quello che vuole significare sotto il profilo sociale e sportivo; del resto, quest’anno l’evento, oltre al riconoscimento da parte del Ministero dei Beni Culturali, dell’Ambiente e del Lavoro e dal riconoscimento del Presidente della Repubblica, era anche dedicato alla lotta alla violenza sulle donne, tematica più che mai attuale.
Ogni anno, il Comitato reggino, dopo attenta analisi, cerca, attraverso il proprio Consiglio Direttivo, di effettuare delle evoluzioni in merito, per dare il giusto peso ad una delle più importanti manifestazioni nazionali dell’AICS.
Anche l’edizione di quest’anno, si è avvalsa dell’instancabile presentatore Tony Zingale che ha condotto ben 4 ore di vero e proprio spettacolo offerto dalle società affiliate presenti alla manifestazione.
L’evento è iniziata con la sfilata di tutti i partecipanti con indosso la t-shirt del “Corritalia 2016” seguito dall’intervento del vice Sindaco, Saverio Anghelone in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, il quale si è complimentato col presidente dell’AICS Provinciale, Arturo Nastasi, per l’organizzazione e la grande partecipazione da parte di atleti per la maggior parte costituita da giovani. Il presidente Nastasi, ringraziandolo per aver accolto l’invito, ha poi consegnato un ricordo dedicato al Corritalia.
A seguire una carrellata di esibizioni di varie discipline sportive ben articolata da prevista scaletta durante le quali, è intervenuto, in rappresentanza del CONI Calabria, il proprio presidente, Maurizio Condipodero, elogiando l’organizzazione dell’Ente reggino ed il lavoro dei propri componenti a favore della promozione dello Sport di tutta la Calabria.
Tra le società partecipanti ricordiamo: Artistico Reggio, Body Harmony, Palestra Olimpia, Dance & Co., Okinawan Go-Ju-Ryu Karate-Do, Centro Danza Anita, Talent Show, Delia Dance di Delianuova e Sinopoli, Dance Floor, Free Life, Ginnastica Ritmica Restart, New Moving Club, Polizia di Stato Tennis. A conclusione dell’evento, il Presidente del Comitato Provinciale AICS di Reggio Calabria, Arturo Nastasi, ha consegnato a ciascun presidente delle società partecipanti, un trofeo in segno di riconoscimento per il loro impegno a favore dello Sport e dei loro praticanti.