Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – La Royal Team Lamezia serra le fila per il finale e domenica va su RaiSport

Calcio a 5 – La Royal Team Lamezia serra le fila per il finale e domenica va su RaiSport

Ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di Rionero la Royal Team Lamezia, già aritmeticamente ai play off promozione con tre gare d’anticipo. Domenica 20 marzo sarà la penultima gara per la squadra lametina, che poi osserverà il proprio turno di riposo, quindi chiuderà in casa il 10 aprile contro il Palermo (che di partite ne disputerà una in più) per giocarsi, con tutta probabilità, il secondo posto in un vero e proprio scontro diretto al PalaSparti.

RAISPORT. E la Royal continua a far parlare di sé sui media anche nazionali. Non solo per l’ottima Coppa Italia disputata a Pesaro lo scorso 10 marzo, e che ha decretato la sua eliminazione soltanto per un calcio di rigore sul palo. Oltre al grande sèguito e attenzione da parte di giornali, siti internet, blog e quant’altro infatti, la Royal ha travalicato i confini regionali, stavolta in tv. Dopo l’interesse mostrato con diversi servizi filmati da parte del TG3 Regione, stavolta la Royal è approdata su RaiSport. Nei giorni scorsi infatti, il canale dedicato allo sport sul digitale da parte della Rai (sia Raisport 1 e 2) ha dedicato un servizio speciale all’universo-Royal. E’ stata la collega Ilaria Raffaele del Tg3 calabrese che ha registrato immagini ed interviste nel corso dell’ultima gara Royal-Siracusa, prima della Coppa Italia. Il significativo e particolareggiato servizio, della durata di oltre 4 minuti, è stato proposto nei giorni in una trasmissione settimanale, “Portami con te”, in onda su Rai Sport 1 (canale 57 DTT) dal 3 novembre alle 19.40 e per tutti i martedì, sino alla fine di maggio. Un nuovo viaggio di Raisport per raccontare  tutto lo sport che accoglie, consola, unisce, aiuta a stare meno male o, più semplicemente, che diverte. E nei giorni scorsi è toccato quindi anche alla Royal: il capitano Alessandra Marrazzo, la veterana Anna Leone e la promettente Erika Linza hanno raccontato più che gli aspetti tecnici del loro sport preferito, il calcio a 5 appunto, le emozioni nel praticarlo, gli inizi, le aspettative, e perché no di capire comunque – anche se nel calcio a 5 non esiste – di fuorigioco, quello del calcio a undici. Dulcis in fundo il servizio, dall’eloquente titolo “Un calcio ai pregiudizi”, si è chiuso con le impressioni della presidente Claudia Vetromilo: “Le donne sono combattenti” ha evidenziato la numero uno della Royal, il tutto con le immagini appunto al PalaSparti di Royal-Siracusa.

Il bel servizio si può vedere al seguente link: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/portami-con-te-45a33741-92b9-42f6-83e3-ec20f6abfed1.html

MAZZOCCA. E a proposito della Coppa Italia, il patron Nicola Mazzocca ha inteso ringraziare la squadra e la città di Lamezia, vicina alla Royal attraverso la diretta-streaming della gara con la Thienese. “Abbiamo fatto un’ottima Final Eight perdendo solo ai rigori contro una squadra, la Thienese che si è poi aggiudicata la Coppa Italia. Dopo questa bella gara ci conoscono ora un pò in tutta Italia, prova ne sia che si sono complimentati in tanti lì a Pesaro, per aver trovato una Royal Team Lamezia così compatta e competitiva. Un ringraziamento lo faccio a squadra, mister, pubblico, sponsor e stampa. Tutti ognuno nel proprio settore ci seguono con affetto in questa nostra prima Serie A. Ora puntiamo ai play off, in modo da chiudere ancora meglio questa stagione, e se ci riusciamo proveremo anche a vincerli”.

Insomma continua la crescita della Royal Team Lamezia, che intende radicarsi ancora di più nel territorio lametino e calabrese, inseguendo ora un sogno.