Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Gallico Catona, contro la capolista Sersale rientrano Pratticò e Marcianò

Calcio – Gallico Catona, contro la capolista Sersale rientrano Pratticò e Marcianò

Quarta sconfitta consecutiva per il Gallico Catona. Ci sono le attenuanti delle defezioni, pesa tantissimo la prolungata assenza dell’ispiratore del gioco Leo Gatto e l’atavica cronicità in fase offensiva.
Fa di necessità virtù il tecnico Salvatore Ripepi, sinora 21 punti in 16 gare sotto la sua gestione. Sette vittorie, otto sconfitte e un pareggio, quattro le gare all’ epilogo. Per la matematica salvezza mancherebbero solo quattro punti e fondamentali saranno le due gare interne consecutive contro Trebisacce e soprattutto contro la Taurianovese già
retrocessa.

Stagione quanto mai tormentata e controversa per un Gallico Catona che festeggia la sua terza presenza consecutiva in un campionato importante come è quello dell’ Eccellenza. Tranquillità e serenità sono essenziali per chiudere al meglio, in vetrina tanti baby che hanno esordito e si sono fatti apprezzare come l’attaccante Corsaro e il portiere Chisari.

E domenica si rende vista alla capolista Sersale che all’andata espugnò il Lo Presti (ben cinque i ko interni stagionali).

Rientrano il portiere Fabrizio Pratticò e il difensore Peppe Marcianò, ci sarà ancora spazio per i fuori quota, dovrebbero essere della gara anche il fantasioso Peppe Ferrato e il centrocampista Luigi Tripodi.
Risultato scontato a Sersale ? Chissà… ci si aspetta un Gallico Catona compatto , unito, orgoglioso che venderà cara la pelle.