Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, B1 – Corigliano va a Brolo per continuare a divertirsi

Volley, B1 – Corigliano va a Brolo per continuare a divertirsi

Partirà oggi per Brolo, alle ore 14, la Caffè Aiello Corigliano. Domenica infatti è in programma la diciottesima giornata del campionato di serie B1, ed i rossoneri saranno impegnati in casa della Ancona e Palmizio Brolo, per una gara da non sottovalutare. Corigliano ha 35 punti in classifica, frutto di 12 vittorie e 5 sconfitte, Brolo ha soli 3 punti, una vittoria e 16 sconfitte. Nell’ultimo turno Corigliano ha vinto tre a zero contro Cinquefrondi, Brolo ha perso con lo stesso punteggio contro Aversa, disputando però un ottimo primo set, perdendo contro i campani con un distacco di soli 2 punti, per 25 a 23. I numeri sono tutti a favore dei rossoneri, ma la trasferta siciliana va affrontata con grande determinazione.

Due gli ex della partita, il tecnico Antonio Cortese ed il palleggiatore Fefè Garnica. Il vice di De Giorgi – “ottimi ricordi in Sicilia, ma noi non possiamo né tantomeno vogliamo abbassare la guardia. La squadra sta bene, si è allenata con il giusto ritmo, spero di rivedere in campo l’atteggiamento delle ultime due partite. Brolo è una squadra giovane, giocherà senza pressione, cercando di metterci sin da subito in difficoltà. Non saremo nel nostro palazzetto, giocheremo in una struttura molto diversa, ma non per questo non cercheremo di imporre il nostro gioco.” Il palleggiatore Garnica, altro ex di giornata – “Brolo è una società di blasone, che ha disputato diversi campionati di serie A. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, sarebbe un grave errore. La squadra sta bene, il morale è alto, speriamo di continuare su questo livello fino alla fine della stagione. Un avversario alla volta, cercando sempre di fare del nostro meglio”.

Il probabile schieramento dei siciliani : palleggiatore Franco, opposto Tranchida, schiacciatori Chieco e Vitanza, centerali Bonina e Lavecchia, libero Mirenda. Nessun problema in casa Caffè Aiello, tutti disponibili i giocatori rossoneri.