Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica – Finali Regionali, società Gebbione Campione Regionale

Ginnastica – Finali Regionali, società Gebbione Campione Regionale

E’ stata una splendida giornata di sport e spettacolo quella di domenica 6 marzo 2016 a Catanzaro dove nella Palestra CONI si sono disputate le finali regionali delle gare di ginnastica del Sincrogym e del Trofeo Giovani ,con assolute protagoniste le rappresentative della Società Ginnastica Gebbione.

Nella categoria Sincrogym 1^ fascia con attrezzi (anni 8-10) le ginnaste Cantarella Giulia, Crea Claudia, Novello Chiara, Principato Martina , Rosace Laura e Toscano Chiara hanno ottenuto il primo posto con punti 66,00. Le giovani ginnaste hanno effettuato un esercizio collettivo con l’utilizzo degli attrezzi palla e cerchio,facendosi apprezzare per la precisione e l’eleganza dei movimenti. Buone anche le due esibizioni delle coppie Principato-Rosace e Crea-Novello.
Nel Sincrogym 3/4 ^ fascia (anni 15 e oltre) con attrezzi le ginnaste della Società Gebbione: Alviano Fabiana.Condello Maria,Cristiano Noemi,Frosinone Caterina,Orsino Caterina e Priolo Lucia hanno conquistato il primo posto con il punteggio totale di 73,700, effettuando uno spettacolare esercizio collettivo , con l’utilizzo di palle e cerchi, suscitando l’entusiasmo del numerosissimo pubblico presente, e che è stato premiato dalla giuria con l’eccellente punteggio di 37.800, e due ottimi esercizi con le coppie Frosinone-Alviano e Condello-Priolo.Perfezione nei lanci e grande velocità di esecuzione sono state le caratteristiche dominanti negli esercizi delle ginnaste della Gebbione a dimostrazione di aver ormai raggiunto una maturità tecnica davvero notevole.

ginnastica gebbione
Nel Trofeo Giovani (gara non competitiva ,in quanto le giovanissime partecipanti non hanno ancora compiuto gli otto anni) le ginnaste della Società Gebbione: Albarelli Fabiana,Cimino Elvira,Costantino Ludovica,Dieni Noemi,Meduri Sofia,Pennestri Giada,Vetere Luisa,Coletta Angela e Siclari Malania hanno effettuato due percorsi motori,dimostrando buona precisione e discreta velocità di esecuzione e un esercizio a corpo libero accompagnato dalle allegre note musicali di “volevo un gatto nero”. Tutte le rappresentative della Società Gebbione si sono meritatamente qualificate per le finali nazionali in programma a Pesaro nella seconda metà di giugno prossimo.
Grande soddisfazione per la Prof.ssa Rosa Cristiano e il suo staff di istruttrici : Giovanna Timpano,Angela D’Agostino e Martina Corso, anche in vista dei prossimi impegni della società che parteciperà con le ginnaste Gatto Martina (campionessa regionale in carica negli attrezzi cerchio e palla), Buda Celeste (campionessa regionale attrezzo : clavette), Cottone Irene (campionessa regionale senior attrezzo :clavette), Musolino Francesca e Orsino Caterina al Campionato Interregionale di Specialità di Ginnastica Ritmica in programma il 12 e 13 marzo a Fucecchio (Pisa).